Escursione

Giochi, tuffi e hockey al Rufalipark di Obersaxen

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Bambini (dai 2 anni): fr. 5.50
Bambini (dai 5 anni): fr. 11.-
Ingresso all'area fitness: fr. 10.-
Ingresso alla sala giochi: fr. 5.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Obersaxen, Chummenbüel

Il Rufalipark di Obersaxen vi offre un paradiso del gioco ed entusiasmanti attività sportive per tutta la famiglia, per tutto l'anno in spazi interni e all'esterno col bel tempo.

Il Rufalipark di Obersaxen in Surselva è un paradiso del gioco come quelli che i bambini potrebbero immaginarsi nei loro sogni più allegramente colorati. Il parco divertimenti è aperto tutto l’anno. Comprende spazi coperti all'interno dell'edificio (700 m2) e un'area esterna (30’000 m2) con innumerevoli, fantastiche attrazioni per un divertimento gigantesco in ogni stagione. Al Rufalipark non se la spassano solo i bambini. Anche i ragazzi e gli adulti trovano una ricca offerta di giochi e di attività sportive. Al Rufalipark i vostri bambini possono anche festeggiare un compleanno indimenticabile. Potranno scegliere una festa con torta o una con torta e pranzo. E naturalmente ad attendere il festeggiato e i suoi ospiti ci saranno tantissime avventure. 

La visita al Rufalipark si combina perfettamente in inverno con una gita al comprensorio sciistico di Obersaxen e in estate con un'escursione in Surselva.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Obersaxen, Chummenbüel

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Rufalipark Obersaxen
Under Misanenga 29
7134 Obersaxen

Telefono

+41 81 933 32 32

Sito web

rufalipark.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Dalle ore 16 l'ingresso per i bambini a partire dai due anni di età costa solo fr. 3.50 e quello per i bambini dai cinque anni in su solo fr. 8.-. Potete acquistare anche un biglietto settimanale, valido da sabato a sabato, al prezzo di fr. 18.- (per bambini a partire dai due anni) o fr. 36.- (per i bambini a partire dai cinque anni). Un abbonamento da 10 ingressi costa fr. 45.- o fr.-90.- a seconda delle due fasce d'età sopra menzionate.
  • L'ingresso alla sala giochi (area comune con calcetto, ping-pong, hockey da tavolo, biliardo, T-Wall, slackline, PlayStation 3) costa fr. 5.- a persona. 
  • In determinati giorni il parco per il tempo libero offre un programma per bambini straordinario, con bricolage, racconto di storie, discoteca dei piccoli. Ci sono anche esibizioni di balloon artist e voi potete far custodire sul posto i vostri bambini dall'apposito personale. 
  • I compleanni dei bambini con biglietti d'invito, simpatiche decorazioni da party, torta di compleanno fatta in casa e ingresso al paradiso del gioco costano fr. 11.- a bambino oppure, con pranzo, fr. 25.- a bambino (fino ai quattro anni, dai cinque anni in su si applica un supplemento di fr. 4.50 a bambino). Il festeggiato beneficia di ingresso gratuito al paradiso del gioco.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Il paradiso del gioco al Rufalipark di Obersaxen

Negli spazi all'interno i bambini di età compresa tra uno e dieci anni trovano un'area di gioco attrezzatissima. Le strutture per arrampicarsi li invitano alla conquista di nuove altezze e a guardare il mondo dall'alto. Il percorso di abilità con attrezzi e strutture di legno e con funi e cavi offre innumerevoli possibilità di arrampicarsi, saltare, dondolare e scivolare in tutte le direzioni. Per i momenti più tranquilli è disponibile un angolo giochi. Nella sala giochi accanto al percorso di abilità anche i ragazzi e gli adulti trovano un'ampia scelta di attività ludiche e sportive. Che preferiate dedicarvi a freccette e biliardo oppure sfidarvi a calcetto e ping-pong, poco importa: qui ce n'è per tutti i gusti. Nell'area fitness, con moderni attrezzi per la forza e per la resistenza, potete fare allenamenti personalizzati al ritmo della vostra musica.

Area esterna con laghetto balneabile o pista di ghiaccio

L'area esterna del Rufalipark si fa amare allo stesso modo sia in estate che d'inverno. Nei mesi caldi il laghetto balneabile con la sua zona per bambini piccoli e una grande area giochi promette ore di puro spasso. Mentre i piccoli si divertono quanto vogliono a sguazzare, a scalare le mura del castello dei cavalieri o le strutture del drago da arrampicata e a stabilire record di salti sul trampolino, voi grandi potete sdraiarvi sul prato appositamente predisposto a godervi l'incantevole paesaggio alpino oppure cimentarvi nel beach volley o nella versione estiva dello stock sport. In inverno il laghetto si trasforma in una pista di ghiaccio, sulla quale potete dedicarvi al pattinaggio o all'hockey con tutta la famiglia.

L'offerta culinaria

In questo paradiso del gioco per bambini non è permesso fare picnic. D'estate però potete grigliare le vostre leccornie all'esterno in un'area barbecue di libero accesso. E tutto l'anno il ristorante Rufalipark è pronto a deliziarvi con la sua cucina calda sempre attiva. Al RufaliBar vi aspettano inoltre altri giochi come il biliardo, le freccette, il calcetto e il flipper.

Immagine: Odura AG, Chur

Più escursioni, più avventure

Vai!