Escursione

Robosphère, La Chaux-de-Fonds: un incontro affascinante con i robot

Informazioni utili

Orari d’apertura

Previa iscrizione
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: Fr. 24.-
Bambini: Fr. 16.-
Tariffa famiglia: Fr. 75.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Crêt-du-Locle

Presso il centro Robosphère a La Chaux-de-Fonds è possibile immergersi nell'emozionante universo dei robot.

Ciò che può sembrare solo fantascienza diventa realtà a La Chaux-de-Fonds: giocare con i robot. Il centro Robosphère è un progetto visionario di Serge Bringolf, inventore e imprenditore, secondo il quale è "arrivato il momento di occuparsi delle relazioni che la società del 21° secolo intrattiene con le tecnologie d'avanguardia e in particolare con i robot". Il centro di Bringolf si rivolge sia ai professionisti che al grande pubblico. Su appuntamento sono disponibili visite guidate che offrono ai visitatori l'opportunità di avvicinarsi a un mondo ibrido e affascinante in cui la natura, le persone e i robot hanno il loro posto: "L'obiettivo non è semplicemente quello di scoprire molte cose interessanti sulla tecnologia e sui robot, ma anche di percepire e divenire consapevoli dei cambiamenti attualmente in corso nella nostra società."

Consigli

Diversi workshop sono disponibili previa registrazione.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
WC

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Crêt-du-Locle

Orari d’apertura

Lunedì
:
Martedì
:
Mercoledì
:
Giovedì
:
Venerdì
:
Sabato
:
Domenica
:

Contatto

Indirizzo

Association Robosphère La Chaux-de-Fonds
Cornes-Morel 15
2300 La Chaux-de-Fonds

Telefono

+41 32 913 10 00

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Alla fine il visitatore si convincerà che la realtà supera già adesso la finzione. Le tecnologie reali e straordinariamente impressionanti che vengono presentate vi rapiranno per condurvi nel mondo incredibile e tuttavia reale della robotica, che attraversa una fase di evoluzione. Si assisterà a un'affascinante messa in scena di robot e umanoidi che volano, strisciano, nuotano e sono in grado di trasformarsi, i quali possono trovare impiego a casa, in campo medico e nel mondo del lavoro.

Programmi per grandi e piccoli

Questo parco dei robot offre, oltre alle visite guidate generiche, un'ampia scelta di programmi per bambini, adolescenti e adulti. Il programma della durata di un'ora "Mini Kids", ad esempio, si rivolge ai bambini dai 3 ai 7 anni (Fr. 80 – per max 8 bambini, 1 accompagnatore adulto ogni 2 bambini). Ai bambini tra i 10 e i 12 anni è dedicata invece una serie completa di workshop sulla robotica. Sono inoltre previste sessioni introduttive e di addestramento per imparare a guidare il Segway (a partire dai 12 anni) – la tecnologia di questo veicolo a due ruote ha infatti parecchio a che fare con la robotica. Per tutte le visite è necessario registrarsi in anticipo.

Foto: Robosphère La Chaux de Fonds

Più escursioni, più avventure

Vai!