Escursione

Scoprire l’area didattica naturale di Buchwald

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Ettiswil, Post / Ettiswil, Surseestrasse / Ettiswil, Schloss Wyher

Hai mai provato a telefonare usando un tronco d’albero? Oppure a osservare le rane dalla loro prospettiva? Nell’area didattica naturale del Buchwald le famiglie potranno vivere avventure affascinanti.

Varietà di specie a Ettiswil nel Cantone di Lucerna: l’area didattica naturale di Buchwald è un paradiso per piccoli scienziati e ricercatori curiosi. Su una superficie di oltre 5 ettari, corsi d’acqua, prati e boschi ospitano numerose specie di piante e animali. La zona dedicata alle uova degli anfibi all’interno dell’area didattica naturale è d’importanza nazionale. Nei quasi 40 stagni, pozze e fossi si possono osservare rane d’acqua e di terra, rospi e tritoni. Attraversando campi di piante fiorite incontrerai inoltre libellule, farfalle diurne e api selvatiche.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Ettiswil, Post / Ettiswil, Surseestrasse / Ettiswil, Schloss Wyher

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Naturlehrgebiet Buchwald

6218 Ettiswil

Telefono

+41 41 980 00 01

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Angolo per allattare
WC
Vista
  • La zona per grigliare può essere utilizzata da gruppi previa comunicazione.
  • Per tutelare habitat naturali, animali e piante vanno rispettate diverse regole.

Passeggiata in un’originale area didattica naturale

Scopri l’area per conto tuo o affidati a una visita guidata che ti fornirà tante informazioni interessanti. Sulla pagina Internet dell’area didattica naturale troverai il programma aggiornato. L’area, accessibile gratuitamente tutto l’anno, invita tutta la famiglia a un’avventura ludica ed è adatta a bambini a partire dai 5 anni. Accomodati su una delle tante panchine e goditi il paesaggio idilliaco, mentre i bambini vanno alla scoperta della natura.

Scoprire la natura in modo ludico nel Buchwald

I tortuosi sentieri dell’area didattica naturale del Buchwald rendono particolarmente avventuroso per i bambini il percorso di scoperta. Lungo il circuito, grandi e piccoli troveranno numerose attività e informazioni e potranno godere di uno sguardo privilegiato sulla natura. Osservare quello che accade sott’acqua? Vedere una libellula che depone le proprie uova in acqua? Tutto questo è possibile grazie allo stagno trasparente vicino alla torre e al foro per l’osservazione! Dopo che i bambini avranno esplorato l’interno della montagna dei rami, si passa a un altro punto forte. Sul sentiero da percorrere a piedi nudi i visitatori si sentiranno particolarmente liberi: senza scarpe e calze il contatto con il terreno è davvero emozionante. E il puzzle completo sulla superficie di sabbia ti mostrerà come è fatto un coleottero. La pausa per il picnic è il momento giusto per ripercorrere le tante emozioni vissute.

Arrivare all’area didattica naturale di Ettiswil

L’area didattica naturale può essere raggiunta con l’auto o con i mezzi pubblici. La piccola località di Ettiswil si trova nell’area di Lucerna tra Willisau e Sursee. Varie linee di autobus servono l’area didattica naturale. Dalle fermate degli autobus l’area dell’escursione è raggiungibile in 5-20 minuti a piedi. Proprio di fronte all’area didattica naturale si trova il castello medievale sull’acqua di Wyher. Il castello può essere riservato solo per eventi speciali, ma la struttura è impressionante anche dall’esterno. A primavera il comune di Ettiswil attira soprattutto gli appassionati di musica con il suo Stimmenfestival.

Foto: Stefanie Pfefferli

Più escursioni, più avventure

Vai!