Escursione

Remando sul lago Trüebsee

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

10 franchi l’ora

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Trüebsee

Il grazioso Trüebsee sopra Engelberg è la meta ideale per bellissime gite che combinano divertimento balneare con il piacere della montagna. Chi desidera viverlo in maniera sportiva, trova nelle sue vicinanze piste per mountain bike, vie ferrate o splendidi sentieri per escursioni.

Al Trüebsee sono attraccate cinque barche a remi che tutti possono prendere in prestito. In ciascuna c’è posto per quattro persone. Le barche sono anche dotate di giubbotti salvagente, e sono liberamente a disposizione di tutti. Con un'offerta di dieci franchi l’ora si contribuisce alla loro manutenzione. Basta semplicemente lasciare il denaro nella cassetta sul pontile. Al Trüebsee è tutto molto semplice. Questo luogo è molto popolare anche tra gli appassionati di kayak. Una passeggiata intorno al lago è sempre un’esperienza meritevole. Sulle sponde, quattro aree attrezzate per grigliate invitano a una sosta e, proprio davanti al ristorante Alpstübli, si trova inoltre una bellissima area per i giochi.

 

 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Trüebsee

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Trüebsee
Klosterstrasse 3
6390 Engelberg

Telefono

+41 41 639 54 54

Sito web

www.truebsee.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

La possibilità di utilizzare le barche è soggetta alle condizioni meteorologiche e alle precipitazioni nevose. Per informazioni vi invitiamo a chiamare il numero +41 41 639 50 61.

Grazie alla modesta profondità, in estate questo lago di montagna raggiunge una temperatura adatta per piacevoli bagni. L’acqua è accessibile da piccole spiaggette ghiaiose. Per gli amanti dell'esercizio fisico sono a disposizione barche a remi. I bambini possono divertirsi nell’area giochi di fronte al ristorante Alpstübli e nella "Knorrli-Spielweg".

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Il Trüebsee è un lago montano situato sull’alpeggio Ober Trüebsee, a un’altitudine di 1764 metri, nel Canton Nidvaldo, vicino a Engelberg. In estate è una popolarissima meta di escursioni compresa nella 4-Seen-Wanderung (l’escursione dei quattro laghi), mentre in inverno rientra nell’area sciistica. Il lago ha una superficie di 0,3 km² e una profondità di 9 metri. L’unico afflusso è costituito dal Trüebseebach, che ha origine dal ghiacciaio del Titlis.

Il lago Trüebsee è il punto di partenza ideale per diverse escursioni o per la via ferrata del Graustock. Un percorso per mountain bike porta inoltre al lago dallo Jochpass.

Anche gli amici degli animali saranno accontentati: il lago è infatti habitat di molte marmotte e offre la possibilità di ammirare stambecchi e camosci all’interno della riserva naturale. Un percorso geologico con utili pannelli informativi conduce inoltre alla scoperta della zona. Sul sentiero naturale, costeggiato da splendidi fiori, ci si immerge nel meraviglioso mondo della vegetazione montana con le sue svariate specie floreali.

Foto: Titlis.ch

Più escursioni, più avventure

Vai!