Escursione

Rafting sul Reno

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

10-18+

Prezzi

Adulti: Fr. 125.-
Bambini: Fr. 95.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Versam-Safien

Il rafting sul Reno è un vero spasso per tutta la famiglia: pagaiate su un gommone in una delle gole più belle della Svizzera e godetevi l'acqua, il tempo e il maestoso paesaggio.

Il rafting lungo il fiume è un'esperienza per tutta la famiglia e un modo meraviglioso per conoscere la gola del Reno da una diversa prospettiva. A fare da "taxi", sono gommoni che possono ospitare fino a 12 persone. Con le istruzioni di una guida addestrata ed esperta e un buon lavoro di squadra, si scende lungo il fiume.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Versam-Safien

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Kanuschule Versam GmbH
Station
7104 Versam

Telefono

+41 81 645 13 24

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

Il vostro zaino deve contenere: costume da bagno, calzini (da mettere sotto le calze in neoprene, queste si bagnano), vecchie scarpe da ginnastica o simili (durante la discesa si bagneranno), biancheria intima sportiva (se disponibile) Telo da bagno (da utilizzare dopo la discesa)

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Ristorante
WC
Vista

Il tour inizia al centro della Gola del Reno, dove le pareti di roccia sono alte 300 m. Con il canotto si affrontano comodamente ampie curve circondati da un favoloso panorama. Potrete ascoltare le storie della guida tra le rapide, nuotare accanto al gommone oppure tuffarvi nel fiume da una roccia. La gola del Reno è uno dei paesaggi fluviali più suggestivi della Svizzera e una meta ambita per una discesa in rafting con la famiglia.

Sempre più persone fanno escursioni, pescano o fanno trekking con un packraft, che è un gommone gonfiabile a pagaia. Il packrafting è un modo divertente e facile per imparare a pagaiare.

A metà degli anni '80 i primi canoisti si trasferirono nella gola del Reno. La gola è una delle più zone per pagaiare più belle della Svizzera. Il torrente di media-bassa difficoltà immerso in un ambiente naturale incontaminato, l’affascinante paesaggio delle gole formate dalla frana di Flims e la possibilità unica di trasportare la canoa con la Ferrovia retica sono esperienze che entusiasmano oggi come in passato.

Nei primi anni Novanta il rafting ha vissuto un enorme boom che ha portato anche a conflitti con la natura e la pesca. I membri della scuola di canottaggio hanno sin da subito adottato un approccio sostenibile verso la natura e la Gola del Reno.

Foto: Graubünden Ferien/Surselva Tourismus

Più escursioni, più avventure

Vai!