Evento

Giardinaggio con i bambini: progetto Giardinieri in erba sul Gurten

Scavare nella terra, salvare i lombrichi e osservare come crescono le piante: il progetto Giardinieri in erba invita i bambini a scoprire il giardinaggio. Non ci resta che dire: tutti in montagna alla scoperta del giardinaggio!

Da sempre il Gurten è un'amata meta escursionistica per le famiglie. Ora sulla montagna di Berna i bambini non solo possono giocare, sguazzare, arrampicarsi, saltare, andare in trenino, azionare leve, girare manovelle, rotolarsi e slittare, bensì anche seminare, piantare, estirpare erbacce e raccogliere! Da marzo a ottobre il Gurtengärtli invita i bambini tra i quattro e gli undici anni a scoprire il giardinaggio. 

Il Gurtengärtli è un giardino bio e naturale e fa parte del progetto «Giardinieri in erba» di Bioterra sostenuto dal Parco Prato Verde, Gurten (ospitante) e dal Percento culturale Migros Aare (finanziamento e comunicazione). Al Gurtengärtli i tuoi bambini vivono la natura, imparano a conoscere gli animaletti che vivono nei giardini, scoprono il mondo variegato delle piante e imparano da dove proviene il cibo sano e gustoso. Le porte sono aperte anche al di fuori degli orari assistiti e in alcuni giorni viene proposto un programma speciale. All'inizio di settembre, per esempio, i piccoli e le loro famiglie festeggiano l'autunno e il suo raccolto. Prima o dopo i lavori di giardinaggio hai la possibilità di consumare con tutta la famiglia ottimi piatti a prezzi convenienti al ristorante self-service Tapis Rouge.

Puoi trovare maggiori informazioni sulle altre 60 ubicazioni del progetto Giardinieri in erba qui.

Fotos: Katharina Nüesch/Bioterra

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

4-12

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gurten Kulm

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

4-12

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gurten Kulm

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gurten Kulm

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Gurtengärtli / Gurten – Park im Grünen / Bioterra Schweiz
Gurten Kulm
3084 Wabern

Telefono

+41 44 454 48 48

Sito web

www.bioterra.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • I pomeriggi al Gurtengärtli sono gratuiti e si svolgono con qualsiasi tempo. Non è necessario iscriversi.
  • Il Gurtengärtli è raggiungibile da Wabern con una camminata di circa due ore oppure in pochi minuti con la funivia del Gurten.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
WC
Vista

Più escursioni, più avventure

Vai!