Escursione

Portes du Soleil: divertimento invernale senza frontiere

Nel comprensorio sciistico francoelvetico Portes du Soleil vivrai con la tua famiglia la gioia della neve su oltre 300 piste e in 30 snowpark.

Non riesci a decidere se trascorrere le tue vacanze invernali in Francia o in Svizzera? Allora scegli il comprensorio sciistico Portes du Soleil. Si estende su entrambe le nazioni e comprende dodici località sciistiche con 196 impianti di risalita complessivi. Ti aspettano più di 600 km di entusiasmanti piste per le quali ti basta un unico skipass. Questo comprensorio per gli sport invernali è tanto sconfinatamente esteso - pur sempre uno dei più grandi al mondo - quanto capace di offrire alla tua famiglia un ambiente sereno, intimo e personale. Perché le singole località sciistiche hanno preservato le proprie particolarità e gli abitanti accolgono ospiti grandi e piccoli con calore, fantastiche attività e offerte su misura per le famiglie. Sci alpino, snowboard, ciaspolate, sci di fondo, slitta o curling: nel comprensorio per sport invernali Portes du Soleil si può fare tutto questo e molto altro ancora. Qui puoi per esempio cavalcare una motoslitta, visitare un accampamento di trapper con tepee e tre caprette o lanciarti in emozionanti corse su slitte trainate da cani.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Pass giornaliero
Adulti: fr.  67.-
Ragazzi (16-19 anni): fr.  60.–
Bambini (5-15 anni): fr.  50.–

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Troistorrents; Champéry

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Pass giornaliero
Adulti: fr.  67.-
Ragazzi (16-19 anni): fr.  60.–
Bambini (5-15 anni): fr.  50.–

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Troistorrents; Champéry

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Troistorrents; Champéry

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Champéry (Les Portes du Soleil)
Champéry (Les Portes du Soleil)
1874 Champéry

Telefono

+41 24 479 05 50

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Il comprensorio sciistico delle Portes du Soleil offre skipass a prezzi invitanti. I bambini sotto i 5 anni sciano gratis; gli skipass per bambini e ragazzi tra i 5 e i 15 anni costano il 25% in meno rispetto alle tariffe per adulti. Lo skipass stagionale per bambini sotto i 12 anni è anch'esso gratuito se anche almeno uno dei genitori ne acquista nello stesso momento uno.
  • Lo skipass ha validità sovranazionale, così la tua giornata sulla neve potrà cominciare in Francia e finire in Svizzera o viceversa.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Caffè
Ristorante
Servizio di custodia bambini
WC
Vista

Portes du Soleil in inverno

Il comprensorio per sport invernali francoelvetico Portes du Soleil si estende sul versante francese nel dipartimento dell'Alta Savoia e su quello svizzero nel Canton Vallese, con le località di Champéry, Val-d’Illiez assieme alle stazioni di Champoussin e Les Crosets, come pure Morgins e Torgon. Questo paradiso della neve transfrontaliero, con la ricchezza e la varietà delle sue cime e delle sue valli, è stato istituito più di cinquant'anni fa. E non sono solo la sua grandezza e la sua eterogeneità a renderlo celebre ma anche la certezza non comune di trovarvi sempre neve: da metà novembre a fine aprile, alle Portes du Soleil possono esserci fino a 8 m di neve! Gli impianti di risalita sono armoniosamente inseriti in paesaggi idilliaci dalla natura incontaminata, le piste serpeggiano ora più ripide ora più dolci tra prati e boschi. Potrai spassartela con i tuoi bambini in tanti snowpark, trovare a tua disposizione piste per principianti e tracciati per ski cross e gustarti panorami fantastici e specialità regionali in 99 ristoranti dotati di splendide terrazze assolate.

Altre attività per la tua famiglia

In ciascuna delle dodici località di vacanza potrai alternare attività sulle piste con altri divertimenti. A Torgon (VS) potrai per esempio lanciarti nel geocaching, una caccia la tesoro nella neve. Qui troverai anche un villaggio di tepee, delle piste da slitta per bambini e pure numerosi percorsi ad anello per ciaspolate. Oppure potrai visitare Les Gets, un tipico villaggio savoiardo insignito del marchio di qualità francese «Famille Plus Montagne» e dotato di un programma-vacanze dedicato ai bambini: i tuoi piccoli (dai 5 anni) potranno provare la motoslitta elettrica, naturalmente assistiti e sorvegliati da esperti animatori. E per non farti mancare nulla, ad Abondance scoprirai anche lo skijöring (spettacolari sciate al traino di animali o veicoli), i giri sulle slitte trainate da cani e una pista di ghiaccio naturale. Ad Avoriaz ti attendono invece motoslitte e scooter da neve. E dopo una giornata sulla neve tanto pienamente vissuta potrai gustarti una deliziosa fondue in uno dei ristoranti di Champéry. 

Fotos: litescapemedia / jbbieuville

Più escursioni, più avventure

Vai!