Escursione

Play-Town a Herrenschwanden: un coloratissimo parco giochi al coperto

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-12

Prezzi

Adulti: Fr.  5
Bambini (2-16 anni): Fr.  12
Bambini (0-2 anni): gratis

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Thalmatt

In questo paese dei giochi dai colori vivaci i bambini possono scivolare a gran velocità con lo slittino, arrampicarsi nel bosco del bouldering o addirittura guidare un'auto elettrica.

Alla Play Town di Herrenschwanden Pippi Calzelunghe e i suoi amici sarebbero davvero felici. Qui è infatti tutto coloratissimo e allegro. Non per niente la mascotte di questo paradiso dei bambini è un vivace pappagallo. Invece del grigio cemento, al parco giochi i piccoli visitatori trovano castelli a strisce gonfiabili in cui saltare, bolidi elettrici color verde erba su cui sfrecciare e una giungla dai colori vivaci per le arrampicate. Per i più piccini c'è invece un'oasi dove giocare tranquilli e tentare le prime cavalcate sui pony e sulle zebre a rotelle. Il bello della Play-Town è che non ci sono vicini brontoloni, strade e angoli o spigoli pericolosi. Qui possono semplicemente giocare senza alcuna restrizione. Anche quando le giornate sono grigie e piovose e non è possibile fare gite all'aperto, in questo paradiso al coperto regna sempre un piacevole clima da isole tropicali. Pippi direbbe: «a Herrenschwand è come a Taka-Tuka dove c'è sempre il sole.»

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Thalmatt

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Play- Town
Mettlenwaldweg 17
3037 Herrenschwanden

Telefono

031 301 75 15

Sito web

www.play-town.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • I bambini hanno entrata libera il giorno del loro compleanno (esibendo un documento d'identità) 
  • Come in ogni gioco, anche alla Play Town bisogna rispettare alcune regole. Non si deve ad esempio dimenticare di mettere nello zainetto le calze antiscivolo o le scarpe con la suola di gomma. Inoltre i bambini devono indossare indumenti adeguati senza cordicelle, ganci ecc. E quanto alle piccole principesse, è meglio che lascino a casa i loro preziosi gioielli. 
  • Si consiglia di raggiungere il parco giochi con i trasporti pubblici. Qui trovi i collegamenti.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
Fasciatoio
WC
Seggioloni

Al parco giochi al coperto Play-Town di Herrenschwand c'è un gran movimento

Il paradiso dei giochi mette dapprima i bambini un po' in imbarazzo: le cose nuove e interessanti sono talmente tante che per loro non è facile decidere con che gioco iniziare. Una corsa in un bolide elettrico colorato non sarebbe male ... no, prima qualche salto di riscaldamento nel castello gonfiabile. Questo sì che è stato divertente! Ma adesso una discesa a gran velocità con lo slittino. E un'altra ancora! Attraversare il Fun-Park con la sua giungla di ponti sospesi, gallerie e cilindri rotanti è un'impresa complicata. I genitori possono però stare tranquilli: finora non è mai rimasto bloccato nel parco nessun esploratore alle prime armi. Nemmeno l'arrampicarsi nel bosco del bouldering è così facile come sembra. Ma i piccoli instancabili scalatori non si arrendono mai. Provando e riprovando, alla fine si arrampicheranno come degli esperti alpinisti. Le attrezzature speciali della Play-Town di Herrenschwanden non sono solo belle e divertenti, ma favoriscono anche la capacità di concentrazione, la mobilità e l'equilibrio.

E dopo il gioco non può mancare qualcosa di gustoso e dissetante

In un paese delle meraviglie come questo i bambini dimenticano in un istante tutto ciò che li circonda. Ma non appena hanno lasciato sudati e soddisfatti l'area giochi cominciano ad aver fame e sete. Nel bistrò ristrutturato di recente li attende allora una scelta raffinata di snack deliziosi e di bevande dissetanti. I piccoli topolini saltellanti se ne torneranno infine a casa felici e contenti, si addormenteranno subito non appena si saranno sdraiati sul letto e sogneranno un mondo variopinto dove tutti sono felici. Che bello essere bambini!

Compleanno? La Play-Town diventa allora una Party-Town

I bambini attendono sempre con grande impazienza il giorno del loro compleanno. Ci sono infatti regali, torte e ... guarda un po' che sorpresa! Una festa nel paradiso dei giochi. Lì troveranno un tavolo decorato e insieme ai loro ospiti potranno mangiare tutti i popcorn e bere tutto lo sciroppo che vorranno. E riceveranno anche un gettone per una corsa gratis con l'auto elettrica. Anche le mamme e i papà potranno godersi la giornata alla Play-Town. Non dovranno infatti fare altro che osservare la schiera allegra e rumorosa dei bambini che giocano. Quando mai è stata così rilassante per i genitori una festa di compleanno dei loro bambini?

Tesori, Klee e nostalgia – gite nei dintorni di Herrenschwanden

La caccia al tesoro per le strade di Berna è proprio quello che ci vuole per i bambini più svegli che amano muoversi all'aperto. Una mappa – disponibile all'ufficio informazioni turistiche della stazione di Berna o come app – guida i piccoli investigatori da un indovinello all'altro. E a chi li risolve tutti si schiude il forziere misterioso con un premio.

Il museo per bambini Creaviva al centro Paul Klee mostra ai piccoli quanto sia interessante l'arte. Nell'«Offenen Atelier», l'atelier aperto, i bambini potranno immergersi nel mondo dei colori e delle forme, creando le loro opere. Un processo che stimola la percezione dei giovanissimi artisti.

Voglia di una pedalata nostalgica attraverso la campagna? Allora potrete fare una gita con la bici ferroviaria. Si parte da Laupen, si gira nelle vicinanze della stazione di Gümmenen e si ritorna poi a tutta velocità al punto di partenza. Mentre la mamma e il papà pedalano, i piccoli se ne stanno seduti comodamente a godersi il paesaggio. Vuoi dare un'occhiata? Allora clicca qui per vedere un breve filmato.

Fotos: Play- Town

Più escursioni, più avventure

Vai!