Escursione

Estavayer-le-Lac: paradiso degli sport acquatici per famiglie

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gare Estavayer-le-Lac

Skilift nautico e scivolo acquatico, spiaggia di sabbia e prati, parco giochi e area grill: la «Nouvelle Plage» è la meta ideale per la tua prossima escursione in famiglia.

A Estavayer-le-Lac sulle rive del lago di Neuchâtel ti attende un vero paradiso di sport acquatici da scoprire insieme alla tua famiglia. La spiaggia «Nouvelle Plage» offre tutto quello desideri: una bella spiaggia sabbiosa, prati, uno scivolo acquatico e un parco giochi per i piccoli. L’attrazione clou è però senza dubbio lo skilift nautico più lungo della Svizzera: puoi infatti sfrecciare sul lago con gli sci d’acqua coprendo una distanza complessiva di ben 800 metri! Un gran divertimento per tutta la famiglia, compresi i bambini che sanno nuotare. La «Nouvelle Plage» è però attrezzata in modo ideale anche per altre attività. Puoi preparare delle belle grigliate in un’apposita area oppure fare visita al ristorante della spiaggia. Naturalmente sul posto non mancano nemmeno le docce. Perché non restare un paio di giorni trovando una comoda sistemazione in campeggio?

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gare Estavayer-le-Lac

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

La Nouvelle Plage
Chemin de la Grande Gouille 2
1470 Estavayer-le-Lac

Telefono

+41 26 663 16 93

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • L’ingresso alla «Nouvelle Plage» del comune di Estavayer-le-Lac è gratuito. 
  • I prezzi del campeggio (con tenda propria) sono consultabili qui. Sul posto è possibile affittare tende, posti letto e bungalow ecologici. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Attività estive sulla spiaggia di Estavayer-le-Lac

Sulla «Nouvelle Plage» nessuno si annoia. È possibile noleggiare pedalò, tavole da surf e catamarani, scatenarsi con ping-pong e beach volley oppure rilassarsi con il minigolf. Nelle vicinanze della spiaggia si trovano anche uno skatepark e diversi campi da bocce. Le dolci colline dell’entroterra invitano a piacevoli escursioni. E nel caso ti venga voglia di fare un giro su due ruote, a Estavayer-le-Lac puoi anche noleggiare bici o e-bike. Se invece preferisci le attività comode a quelle sportive, puoi prendere il «P’tit Train», il mini treno che per un’ora si addentra nei vicoli della città medievale.

Rifocillarsi con una grigliata o al ristorante

Gli sport acquatici sono divertenti ma fanno venire appetito! Per fare il pieno di energia, sul posto trovi il «Barbecue Corner», un’invitante area per le grigliate che puoi utilizzare liberamente. Se hai dimenticato a casa gli attrezzi per grigliare, il negozietto della «Nouvelle Plage» ti offre tutto l’occorrente per un gustoso pranzo in famiglia. Ti puoi però anche fare viziare dal ristorante locale e gustare le offerte stagionali sulla terrazza soleggiata.

Pernottare nel camping «Nouvelle Plage» di Estavayer-le-Lac

Perchè non restare un paio di giorni sul lago di Neuchâtel? Il campeggio della «Nouvelle Plage» è ubicato in posizione magnifica, tra il lago e la riserva naturale «Grande Cariçaie», con una fantastica vista sul Massiccio del Giura. Si può alloggiare nella propria tenda all’ombra degli alberi, noleggiare sul posto una delle tende per famiglie, risiedere in un bungalow ecologico in legno o pernottare in uno dei dormitori. Al mattino si può passeggiare sulla spiaggia sabbiosa,  godersi un altro giorno al lago oppure andare alla scoperta della cittadina di Estavayer-le-Lac e dei dintorni.

Visita alla cittadina di Estavayer

Anche Estavayer merita una visita. La cittadina medievale vanta un centro storico intatto con edifici stupefacenti. Passeggia per le strade lastricate, visita il castello dei Savoia del 12o secolo e la chiesa collegiata in stile gotico. Oppure che ne pensi di una visita al Museo delle rane? Lasciati stupire dalle rane imbalsamate con cui sono allestite scene «umane» della metà dell’Ottocento. Uno spettacolo affascinante, sia per i grandi che per i piccoli.

Escursioni nella riserva naturale

La «Grande Cariçaie» è la più vasta zona paludosa della Svizzera e un paradiso ornitologico unico nel suo genere. La riserva naturale si estende per 40 km lungo l’intera riva meridionale del lago di Neuchâtel. Questa zona umida è l’habitat di più di mille varietà botaniche e di diecimila specie animali. Individuare le specie botaniche sui sentieri naturali e seguire con lo sguardo gli animali selvatici grandi e piccoli dai capanni di osservazione sono esperienze emozionanti per tutta la famiglia.

Fotos: Estavayer/Payerne Tourisme

Più escursioni, più avventure

Vai!