Escursione

Slittare con tutta la famiglia a Engelberg

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più

Prezzi

A seconda della funivia e degli abbonamenti

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

A Engelberg discese mozzafiato attendono tutta la famiglia. Oltre alle dinamiche attrazioni del parco del ghiacciaio del Titlis, sono disponibili varie piste per slittino. Non resta quindi che indossare casco, giacca e guanti e saltare sullo slittino!

Engelberg è la meta ideale in Svizzera per trascorrere un’assolata giornata invernale sullo slittino. Tre sono le piste per slittino disponibili: Gerschnialp, Brunni e Fürenalp. Slittare a Engelberg è un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia!

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Schlittelparadies Engelberg
Klosterstrasse 3
6391 Engelberg

Telefono

041 639 50 50

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Gerschnialp – lunga e divertente discesa verso Engelberg

La pista inizia sul Gerschnialp e si snoda per tre chilometri e mezzo su un percorso vario e divertente che, lungo un bosco innevato, porta a Engelberg. Chi vuole fare un'altra discesa può ritornare in quota con la funivia. Sul Gerschnialp tutti i venerdì e sabato da metà dicembre a metà marzo è possibile avventurarsi in una slittata notturna. E dopo la discesa, cosa c’è di meglio di una fondue allo chalet della stazione a valle della funivia del Titlis?

Brunni – per slittare tutto l’anno

Da Brunni a Ristis si snodano due diverse piste per slittino, entrambe lunghe due chilometri e mezzo, ricche di curve: azione e divertimento sono assicurati! In alcuni punti le discese sono ripide e non sono quindi ideali per i bambini e le persone che prediligono piste più tranquille. Chi non possiede uno slittino può noleggiarlo al parco avventura per bambini Yeti, dove è presente anche una pista per slittino dedicata ai più piccoli. Sul Ristis è disponibile anche una pista estiva, lunga 600 metri e aperta dalla primavera all’autunno.

Fürenalp – slittare con tutta la famiglia

La discesa dal Fürenalp, lunga 700 metri, è adatta a tutta la famiglia e anche ai meno esperti. Dopo la discesa è possibile risalire il pendio a piedi. Il divertimento è garantito per tutta la giornata. Chi desidera fare una pausa può lasciarsi tentare dall’offerta menù per le famiglie del ristorante del rifugio. Sul Fürenalp gli slittini sono a disposizione gratuitamente.

Parco del ghiacciaio del Titlis – divertimento sulla neve tutto l’anno

La seggiovia Ice Flyer permette di raggiungere il parco del ghiacciaio (ingresso gratuito). Qui il divertimento per le famiglie è assicurato: tutto l’anno è possibile lanciarsi in discese mozzafiato sulla neve a bordo di balancer, minibob o snowtube.

Da non dimenticare: per la sicurezza di adulti e bambini, per le discese in slittino si raccomanda di indossare un casco e guanti pesanti.

Foto: Engelberg Turismo

Più escursioni, più avventure

Vai!