Escursione

Slittare a Braunwald: divertimento sulla neve

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più

Prezzi

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

I pendii che sovrastano Braunwald sono perfetti per lo slittino. E visto che a Braunwald le discese sono molto rilassanti, c’è anche tutto il tempo per ammirare il panorama alpino dalla pista.

Braunwald è una terrazza al sole. Sopra a questa località due piste per slittino invitano a fare un po’ di movimento all’aria fresca. Da Grotzenbüel ci sono due possibilità: una pista riconduce alla stazione intermedia di Hüttenberg. Su questo percorso di tre chilometri potrai sfogarti con la massima libertà, perché è riservato solamente agli slittini. Chi sceglie l’altro percorso raggiunge invece Schwettiberg e poi Braunwald passando da Braunwaldalp-Unterstafel. Da Schwettiberg slittini, calessi ed escursionisti condividono il percorso, quindi è necessaria la massima attenzione. Entrambi i percorsi sono adatti a famiglie e bambini. Con la carta giornaliera avrai abbastanza tempo per utilizzare varie volte le due piste e scegliere la tua preferita. Da non dimenticare: a 1560 metri di altitudine la vista sulle Alpi glaronesi con il Tödi e l’Ortstock è mozzafiato. Braunwald Tourismus offre inoltre regolarmente slittate notturne sulla pista illuminata, che si concludono con una fondue nella Chämistube. E chi ha sempre desiderato fare un’escursione con i cani da slitta, a Urnerboden avrà la possibilità di ammirare il paesaggio invernale  dalla slitta trainata dagli husky.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Braunwald Klausenpass Tourismus AG
Dorfstrasse 2
8784 Braunwald

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Area bambini per piccoli sciatori

Questa località, dove è vietato l’uso dell’auto, è un paradiso per le vacanze in famiglia con un piccolo ma ben attrezzato comprensorio sciistico. Il Kinderland Grotzenbüel è un’area attrezzata appositamente per i bambini. La pista molto facile è adatta per i primi tentativi sugli sci. Una volta terminata la discesa, si risale con uno degli skilift da apprendimento. L’ingresso è gratuito. L’area per bambini è aperta a tutti dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00. La scuola di sport invernali Braunwald offre lezioni individuali o di gruppo. Dal lunedì al venerdì i bambini e i ragazzi possono imparare a sciare. E naturalmente Snowli passerà spesso a salutare. Chi frequenta la scuola può accedere anche allo Swiss Snow Kids Village.

Ecco come godersi una bella gita a Braunwald

Da Linthal la funicolare (Braunwaldbahn) sale a Braunwald ogni 30 minuti. Si prosegue con una cabinovia (Dorfbahn) da Niederschlacht a Hüttenberg. Questa parte della risalita è gratuita. Dalla stazione di Hüttenberg a Grotzenbüel si arriva direttamente nel comprensorio escursionistico e sciistico.

Gli slittini – da quelli classici a quelli sportivi – possono essere noleggiati in vari luoghi di Braunwald. Per 10 franchi il ristorante Chämistube a Grotzenbüel offre ad esempio semplici e robusti slittini di plastica. Il Märchenhotel di Braunwald noleggia slittini per 5 franchi al giorno o 15 franchi alla settimana.

Per una pausa durante la giornata è consigliato il ristorante Chämistube a Grotzenbüel. La terrazza è soleggiata e spaziosa e la sua capanna ha un’ampia offerta di snack. All’arrivo alla stazione intermedia di Hüttenberg ti attendono per riscaldarti la Hüttenberg lodge, il ristorante Uhu o il ristorante dell’hotel Christal. A Schwettiberg, il Chalet Hotel Ahorn attira i visitatori con carne secca della regione, zuppe calde o specialità a base di selvaggina.

Foto: Braunwald Turismo

Più escursioni, più avventure

Vai!