Escursione

Pista di go-kart di Lyss: una vera scarica di adrenalina!

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

7-18+

Prezzi

Adulti: CHF 25
Bambini fino a 15 anni: CHF 16

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Lyss Grien

Vuoi provare l’emozione della velocità con i tuoi bambini? Alla pista di go-kart di Lyss sei nel posto giusto!

La pista di Lyss (BE) è il luogo ideale per gli allenamenti dei futuri piloti e una meta interessante per gli appassionati di go-kart. Non sono necessarie conoscenze pregresse o abilità particolari. Unica condizione: i bambini devono essere alti almeno 1,3 metri. Chi soddisfa questa condizione può scendere in pista e magari far mangiare la polvere a tutti gli altri! 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Lyss Grien

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
09.00–12.00 / 13.30–17.30
Mercoledì
09.00–12.00 / 13.30–17.30
Giovedì
09.00–12.00 / 13.30–17.30
Venerdì
09.00–12.00 / 13.30–17.30
Sabato
09.00–17.00
Domenica
10.00–12.00 / 13.30-17.00

Contatto

Indirizzo

Kartbahn Kappelen AG
Lyssstrasse 31
3273 Kappelen

Telefono

032 392 22 33

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Da dicembre a febbraio il ristorante è chiuso la domenica.
  • I gruppi possono accedere alla pista su prenotazione dal martedì al sabato fino alle 20.00. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Ristorante
WC
Seggioloni

La pista di go-kart in una riserva naturale

Una pista da corsa in una riserva naturale? Esiste davvero! La pista di go-kart di Lyss è probabilmente l’unica al mondo a trovarsi addirittura nel cuore di una riserva naturale. L’edificio, rinnovato nel 2010, è immerso nell’idilliaco Seeland bernese, non lontano dalla Alte Aare. Della pista di go-kart originale, aperta oltre 50 anni fa, non resta più molto da vedere. Il simpatico gestore Hans-Peter Ruchti ci racconta che problemi con gli ecologisti non ce ne sono mai stati. Vige il rispetto reciproco.  Principio importantissimo anche sulla pista, come spiega il breve video introduttivo. Prima di salire sui go-kart e sfrecciare tra le curve è infatti necessario assistere a un video introduttivo, che mostra come utilizzare correttamente il casco e ricorda che i go-kart non vanno confusi con gli autoscontri. Il casco è obbligatorio, mentre è possibile scegliere se indossare o meno la tuta arancione. 

Pronti, partenza, via!

Se la tua famiglia è alla prima esperienza sui go-kart, ti saranno fornite tutte le spiegazioni necessarie. E poi si parte! Sul percorso lungo 750 metri si alternano curve e rettilinei; sul rettilineo più lungo (100 m) si può raggiungere la velocità massima di 60 km/h. Un controllo elettronico consente di godersi la corsa senza preoccupazioni e di ridurre la velocità in qualsiasi momento. Anche l’ingresso e l’uscita sono gestiti elettronicamente, garantendo un’esperienza sicura per i piloti di tutte le età. 

Vuoi goderti una corsa non troppo trafficata? Scegli una mattina infrasettimanale. Di norma la pista è meno trafficata e con un po’ di fortuna potrai averla tutta per te. 

Sosta ai box con vista sulla pista

Brindare alla vittoria, gustare un pasto di tre portate o consumare un veloce snack: al ristorante della pista recuperi le forze per il giro successivo e ti godi la vista sull’intero circuito. 

Fotos: Kartbahn Kappelen AG

Più escursioni, più avventure

Vai!