Escursione

Pfalz: una fantastica vista su Basilea

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Basel SBB

La terrazza della cattedrale di Basilea offre una vista incredibile sul Reno, sulla città e oltre fino alla Francia e alla Germania.

Il termine «Pfalz» deriva dal latino Palatium, palazzo. La terrazza si erge alta sopra il Reno, dietro alla cattedrale e viene chiamata così poiché è situata nelle immediate vicinanze di quella che un tempo fu la residenza del vescovo.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Basel SBB

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Pfalz
Münsterplatz
4051 Basel

Sito web

www.basel.com

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Dalla terrazza panoramica, una scala su un lato conduce giù al pontile di approdo del traghetto. Viene fissato a una fune tesa sopra il Reno e attraversa l’ampio fiume soltanto con la forza della corrente. A Basilea ci sono altri tre traghetti e sono tutti molto amati da vecchi e giovani.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Vista

Dalla Pfalz, direttamente dietro alla cattedrale di Basilea, si gode di una vista magnifica sul centro storico e oltre, verso il punto in cui confinano i tre Stati, ed è anche un punto panoramico molto apprezzato.

Dall’altro lato, invece, un’angusta porta conduce al quieto chiostro della cattedrale. Qui si trovano numerose pietre tombali riccamente decorate, appartenenti ai membri di famose famiglie di Basilea vissute tra il XVI e il XIX secolo. La cripta, il coro, la tomba di Erasmo da Rotterdam, la porta di S. Gallo e i due chiostri testimoniano la movimentata storia della sua costruzione nel corso di diversi secoli. La piazza che circonda la cattedrale è attualmente un luogo d’incontro ed è sempre utilizzata per manifestazioni.

La cattedrale è, insieme al ponte centrale, l’emblema più famoso di Basilea. È quasi impossibile immaginare lo skyline della città senza la sua pietra arenaria rossa, le tegole variopinte e i due slanciati campanili .

 

Foto: Basel Tourismus/Armin Smailovic

Più escursioni, più avventure

Vai!