Escursione

A pesca di trote sulle Alpi Grigionesi

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Tariffa famiglia: Fr. 390.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnstation Tiefencastel, Postauto bis Stierva

Un'esperienza particolare per tutta la famiglia: La pesca nei ruscelli montani dei Grigioni, sotto la guida esperta di Walter Candreia.

Anche per i non pescatori, la pesca sulle Alpi sotto la guida esperta di Walter Candreia è un’esperienza unica.  Infatti, il programma giornaliero comprende una breve camminata, seguita dalla pesca di trote in un ruscello di montagna a circa 2000 m s.l.  m., l’osservazione della fauna e della flora e poi una sosta in compagnia, rilassati davanti ad un falò, dove si possono preparare e mangiare all’istante i pesci presi. Su richiesta, il programma può essere integrato con la visita a una fattoria oppure a un caseificio alpino. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnstation Tiefencastel, Postauto bis Stierva

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Parc Ela
-
7450 Tiefencastel

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Servizio di custodia bambini
Griglia per barbecue
Vista

La famiglia di Luzia e Walter Candreia-Farrer vive assieme con i figli Nadine e Men nell'idilliaco ed isolato paesino di montagna Stierva nei Grigioni, al di sopra di Tiefencastel. Walter Candreia è cuoco professionale, agricoltore attivo, cacciatore e pescatore. Con la sua proposta di pesca sulle Alpi vuole offrire molto di più di una normale pesca di trote nel ruscello di montagna. «Un’esperienza di natura unica, porta gli ospiti al di fuori della vita frenetica e offre non poche tentazioni culinarie. Ovviamente considero importante il fatto che finora tutti i miei ospiti abbiano avuto più esperienze di pesca.» Ma gli ospiti sono soddisfatti anche solo del semplice abbinamento della pesca con la camminata in una natura intatta, con l’osservazione di una flora e fauna unica, e non da ultima l’atmosfera rilassante al bivacco.

Offerte speciali per famiglie e bambini

La pesca sulle Alpi con Walter Candreia è particolarmente adatta alle famiglie. E’ possibile personalizzare il programma giornaliero in funzione delle esigenze individuali. Per i bambini e per i ragazzi che possono già partecipare alla pesca, un giorno simile sulle Alpi diventa un’esperienza indimenticabile. I ragazzi a partire dai 14 anni, secondo le regole dei Grigioni, già possono pescare in modo autonomo, ma anche gli under 14 accompagnati possono partecipare alla pesca. Su richiesta la pesca in famiglia sulle Alpi può essere abbinata anche a una visita in fattoria o a un allevamento di mucche di Stierva.

La famiglia Candreia è ospitale, flessibile e ama i bambini. Pertanto sarebbe anche felice di far conoscere da vicino ai bambini da soli la pesca, la raccolta del fieno in montagna, il pascolo del bestiame sull'alpe o semplicemente gli animali nella stalla o mentre pascolano, per poter concedere ai genitori un giorno di meritato relax per se stessi. Naturalmente si occuperanno loro di andare a prendere i bambini e di riportarli puntualmente riportati ai genitori.

Foto: Savognin Tourismus im Surses

 

Più escursioni, più avventure

Vai!