Escursione

Camminata sul sentiero dei suoni del Toggenburgo

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Biglietto per il sentiero dei suoni (incl. autopostale, salita in quota e discesa a valle)
Adulti: fr. 32.-
Bambini 6-15 anni / metà prezzo / AG: fr. 18.50.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Wildhaus-Dusi; Alt St. Johann-Starkenbach

Qual è il suono del Toggenburgo? Le famiglie potranno scoprirlo grazie a 26 strumenti disposti sul sentiero dei suoni tra Alt St. Johann e Wildhaus.

Una bicicletta che ulula, una sfera di pietra che canta e una struttura circolare di flauti in metallo. Sul sentiero dei suoni del Toggenburgo ti attendono strumenti musicali originali e sorprendenti. Componi la tua musica ai piedi del Churfirsten circondato da paesaggi idilliaci. I campanacci delle mucche e i canti degli uccelli contribuiscono a creare un’esperienza indimenticabile per l’udito. Il sentiero dei suoni è infatti una delle gite per famiglie più apprezzate in Svizzera.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista
  • Il sentiero dei suoni è percorribile da giugno a ottobre. Si prega di fare riferimento agli orari di apertura degli impianti di risalita.
  • Nel biglietto sono inclusi il viaggio in autopostale nonché la salita in quota e la discesa a valle con gli impianti di risalita del Toggenburgo. Il biglietto è disponibile alle stazioni a valle degli impianti di risalita a Alt St. Johann, Unterwasser e Wildhaus ed è valido sulla seggiovia/cabinovia Alt St. Johann-Sellamatt, sulla funicolare Unterwasser-Iltios e sulla seggiovia Wildhaus-Oberdorf.
  • La tappa tra Sellamatt e Iltios è percorribile con i passeggini.
  • Un'alternativa per le giornate di pioggia: le storie per bambini al museo di Alt St. Johann. Aperto anche la domenica.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Wildhaus-Dusi; Alt St. Johann-Starkenbach

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Klangwelt Toggenburg
Sonnenhalbstrasse 22
9656 Alt St. Johann

Telefono

071 998 50 00

Sito web

www.klangwelt.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Camminata sul sentiero dei suoni del Toggenburgo

Il facile sentiero panoramico conduce in due tappe tra le 26 installazioni sonore. I cartelli forniscono interessanti informazioni su ogni strumento. Grandi e piccoli possono percorrere le tappe del sentiero singolarmente in poche ore o una dopo l’altra in un’intera giornata. Per vedere le prime sette installazioni della tappa Alp Sellamatt–Iltios sono necessari circa 45 minuti. Questa parte del sentiero è accessibile perfino ai passeggini. La tappa successiva permette di raggiungere Oberdorf in circa 2 ore. Con una camminata lungo i laghi di Schwendi l’avventura sensoriale è completa.

Ristorarsi e camminare nel Toggenburgo

Quando i bambini fanno nuove scoperte ed esperimenti il tempo vola. Pianifica perciò un tempo sufficiente e combina la camminata sul sentiero dei suoi con un buon pasto all’aria aperta. Diverse sono le possibilità di riposo e ristoro a disposizione. Sei postazioni attrezzate – Zinggen, Gerstenboden, Iltios, Dunkelboden, laghi di Schwendi e Oberdorf – invitano a una bella grigliata. Chi desidera una sosta più confortevole può scegliere tra i ristoranti delle stazioni a monte. La facile camminata sul sentiero dei suoni è adatta per tutte le età.

Al sentiero dei suoni con gli impianti di risalita del Toggenburgo

Stai organizzando una camminata con la famiglia nel Toggenburgo? Non dimenticare borracce e qualche provvista nello zaino. Si parte! Con il biglietto per il sentiero dei suoni puoi decidere se iniziare l’avventura sopra a Alt St. Johann, Unterwasser o Wildhaus. Gli impianti di risalita del Toggenburgo ti porteranno in pochi minuti al punto di partenza desiderato in quota e poi di nuovo a valle dopo aver completato la camminata. Da qui l’autopostale ti riporterà al punto di partenza dell’escursione.

Foto: Klangwelt Toggenburg 

Più escursioni, più avventure

Vai!