Escursione

Una rilassante escursione con gli asini

Informazioni utili

Orari d’apertura

Su richiesta
Indicato per

0-3,  4-6, 7-12, 13-17

Prezzi

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Grasswil, Regenhalden

Alla fattoria Eselmüller di Grasswil trascorri momenti unici con i tuoi bambini partecipando a un’escursione a dorso d’asino o a un giro in carrozza.

Alcuni lo trovano un animale buffo, altri lo prendono in giro o lo ritengono testardo. Comunque, dare a qualcuno dell’«asino» per definirlo poco intelligente è un’offesa – anche per l’asino. Questi equini dal manto grigio, infatti, non sono solo buoni e docili, ma hanno anche un ottimo carattere. Alla fattoria Eselmüller di Grasswil potrai rendertene conto in prima persona insieme ai tuoi bambini. Questo piccolo paradiso degli asini nell’Oberaargau è infatti completamente dedicato a creare una relazione armoniosa tra le persone e gli animali e offre pomeriggi, escursioni e giri in carrozza guidati in compagnia degli asini.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Grasswil, Regenhalden

Orari d’apertura

Lunedì
:
Martedì
:
Mercoledì
:
Giovedì
:
Venerdì
:
Sabato
:
Domenica
:

Contatto

Indirizzo

Eselmueller
Eggen 16
3365 Grasswil

Telefono

+41 62 968 00 44

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Fasciatoio
Angolo per allattare
Servizio di custodia bambini
WC
Vista
  • Sono indispensabili scarpe chiuse (scarpe da escursionismo o tipo tennis) e stivali pesanti in inverno. Per cavalcare servono scarpe con il tacco (non infradito o sandali).
  • Le offerte per i bambini includono le bevande e una merenda. Gli adulti possono acquistare le bevande a prezzo di costo.
  • L'assicurazione è responsabilità dei partecipanti/genitori.

Pomeriggi con gli asini alla fattoria Eselmüller

Durante un pomeriggio con gli asini i tuoi bambini, insieme alle asinelle Lilo e Jamayca, all’asinello nano Silas e all’asinella nana Christina, impareranno in modo ludico a rispettare e amare gli animali e a costruire con loro un rapporto di fiducia. Riceveranno informazioni sull’allevamento e sulla cura degli asini e su come condurli o cavalcarli. Questi pomeriggi si tengono solitamente di mercoledì o venerdì dalle 14.00 alle 17.00.

Escursione a dorso d’asino tra i campi e i boschi di Grasswil

Una combinazione perfetta per chi ha simpatia per gli asini e ama le escursioni con la famiglia. Un asino ben addestrato infatti è contento di rendersi utile, lasciando che i bambini salgano sul suo dorso e trasportando pesi. Durante le escursioni guidate con gli asini potrai passeggiare con gli asini Lilo, Jamayca, Silas e Christina tra campi, boschi e colline. Così potrai goderti con i ritmi rilassati degli animali il variegato paesaggio dell’Oberaargau e la vista sulla catena del Giura. A seconda dell’altezza i bambini possono salire a turno sul dorso dell’asino, mentre gli altri animali trasportano le provviste. L'escursione con gli asini costa 40 franchi a persona e comprende una pausa picnic.

Prime esperienze a dorso d’asino per bambini

Grazie al carattere dolce e mite di questi animali, i bambini riescono con facilità a entrare in armonia con loro e a costruire un rapporto di fiducia. Gli asini sono quindi ideali per le prime esperienze a dorso di un animale, già a partire dai 3-6 anni. Il programma per i più piccoli prevede la preparazione dell’asino insieme ai genitori o ad altri familiari del bambino. Quando l’asino inizia la passeggiata, i più coraggiosi potranno provare a cavalcarlo.

Festeggiare il compleanno alla fattoria degli asini? Edith e Wolfgang Müller hanno pensato a una fantastica offerta per i compleanni, che entusiasmerà sicuramente il tuo bambino e i suoi amici e renderà la festa davvero indimenticabile!

Foto: Eselmüller

Più escursioni, più avventure

Vai!