Escursione

Passeggiata natalizia di Aeschi (Oberland Bernese)

Informazioni utili

Periodo dell’evento

26-11-2017 fino a 06-01-2018

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Postauto Haltestelle Aeschi b. Spiez, Wachthubel

Durante il periodo dell’Avvento e del Natale la passeggiata natalizia di Aeschi bei Spiez invita le famiglie ad immergersi in un’idilliaca atmosfera invernale.

Tutti gli anni. durante il periodo dell’Avvento e del Natale, la passeggiata natalizia nel comune di Aeschi bei Spiez nell’Oberland Bernese invita grandi e piccini ad immergersi nella magia di una placida atmosfera invernale. La passeggiata natalizia intende offrire alle famiglie un momento di pausa durante il frenetico periodo dell’Avvento e del Natale. La passeggiata natalizia di Aeschi illustra la storia del Natale ai bimbi e ai loro genitori attraverso sei immagini.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Postauto Haltestelle Aeschi b. Spiez, Wachthubel

Orari d’apertura

Lunedì
(26.11.-06.01.)
Martedì
(26.11.-06.01.)
Mercoledì
(26.11.-06.01.)
Giovedì
(26.11.-06.01.)
Venerdì
(26.11.-06.01.)
Sabato
(26.11.-06.01.)
Domenica
(26.11.-06.01.)

Contatto

Indirizzo

Aeschi Tourismus

3703 Aeschi bei Spiez

Telefono

033 654 14 24

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

La magia dell’inverno al lume di candela

Le sei immagini sono collocate in piccoli fienili lungo un percorso circolare. Il tragitto (sentiero sterrato) è quasi completamente pianeggiante e provvisto di segnalazioni (cartelli indicatori); è adeguatamente predisposto e non presenta particolari difficoltà. Per completare l’intero percorso circolare è necessaria circa un’ora, a seconda di quanto ci si sofferma su ciascuna immagine. Dopo il tramonto si raccomanda di portare con sé una torcia per illuminare i tratti di strada tra un’immagine e l’altra.

Negli ultimi anni, la passeggiata natalizia di Aeschi è diventata un’attrazione così popolare che i visitatori giungono già durante il giorno per ammirare le sei immagini. Però solo il lume di candela che illumina le singole scene è in grado di creare quella particolare atmosfera magica. Le immagini sono illuminate dalle 17 alle 22.

Strada facendo, lungo la passeggiata «Wiehnachtswäg»-Beizli (presso la fattoria dei lama e degli alpaca) potrete gustare svariati cibi e bevande.

Frutto del volontariato

Alla passeggiata «Wiehnachtswäg Aeschi» contribuiscono diversi volontari con il proprio impegno e dedizione. L’Associazione dei Genitori di Aeschi è riuscita a convincere le altre associazioni locali a collaborare nella realizzazione di una passeggiata natalizia. La passeggiata è stata inaugurata in occasione dell’Avvento 2010, a seguito dell'impegno profuso dalle associazioni e da sostenitori privati di Aeschi. Nel frattempo, la «Wiehnachtswäg Aeschi» è diventata un’associazione indipendente. Per la realizzazione di questa attrazione annuale, l’associazione si avvale del sostegno di sponsor e altri benefattori.

Foto: Aeschi Tourismus/Rolf Eicher

Più escursioni, più avventure

Vai!