Escursione

Al parco Bimano Kids di Berna vige una sola regola: divertirsi

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0–15

Prezzi

Adulti: gratis
0-3 anni: Fr. 5
3-15 anni: Fr. 15

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Guisanplatz Expo

Il parco Bimano Kids di Berna è ideale per i bambini che vogliono sfogarsi in un luogo magico.

Questo vecchio deposito oggi è in piena attività. Bimano Kids propone ai giovani visitatori attrazioni originali e uniche, diverse dalle abituali installazioni per l’arrampicata. Oggetti abbandonati hanno trovato una nuova vita, ad esempio un vecchio silo per i mangimi è diventato un simpatico sottomarino. Tanta creatività ha ispirato i creatori di questo originale paradiso per i bambini.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Guisanplatz Expo

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

bimano kids
Zentweg 1a
3006 Bern

Telefono

031 934 03 60

Sito web

bimano.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • I genitori hanno l’obbligo di sorvegliare i figli.
  • Le pantofole da ginnastica possono essere noleggiate sul posto.
  • Compleanni al parco Bimano Kids: con ingresso, tavolo con decorazione e sciroppo (fr. 18 a bambino; fr. 16 a partire da 10 partecipanti); con torta al cioccolato (fr. 23 a bambino; fr. 20 a partire da 10 partecipanti)

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni

Bimano Kids: barche sospese in aria, un vulcano-scivolo e un panda gigante

Il parco Bimano Kids stimola la fantasia dei bambini, perché qui il sottomarino non va sott’acqua, ma resta sospeso e attende capitani e sirenette alla ricerca di lontane galassie. Da qui i bambini possono lasciare la capsula con uno scivolo a 360° o attraverso una galleria di funi e partire per la prossima avventura. 

Di fronte li attende un panda gigante con un’enorme lingua sulla quale scivolare. Un’attrazione emozionante è anche il vulcano a strisce, che con la sua superficie scivolosa rende la scalata particolarmente impegnativa. Mentre i più piccoli «nuotano» tra le palline, i più grandi potranno cimentarsi nelle prime esibizioni con monopattini e skateboard su e giù da minirampe e halfpipe. 

Giochi senza limiti

In questo mondo avventuroso i bambini possono sfogare il loro bisogno di muoversi. Qui non vi sono cartelli con lunghe liste di divieti. L’unica regola è: essere bambini. Tuttavia, per evitare infortuni, l’accesso è consentito solo con le pantofole da ginnastica. Il ristorante Zent, accanto al parco giochi, attende con tante proposte golose i piccoli assetati e affamati dopo tante avventure. Tuo figlio sta per compiere gli anni? Il parco Bimano Kids è ideale per festeggiare con gli amici. Cosa c’è di meglio di una giornata tra panda giganti, barche volanti, sciroppi e torta al cioccolato? 

Stimolare i sensi, risolvere enigmi, scoprire la natura: altre escursioni per famiglie a Berna e dintorni

Le famiglie possono scoprire il mondo con tutti i sensi al Sensorium presso la Fondazione Rüttihubelbad. Settanta stazioni trasmettono sensazioni per occhi, orecchie, naso, mani e piedi. E per la gioia dei bambini: toccare è assolutamente consentito. Un’escursione al Sensorium è consigliata in qualunque stagione dell’anno.

Un’idea che sembra un po’ folle, ma molto avventurosa: un gruppo viene chiuso in una stanza e deve risolvere complessi enigmi per riuscire a liberarsi entro un’ora. Le Adventure Room sono aperte anche ai bambini a partire dai 9 anni. Fino a 16 anni i ragazzi devono essere accompagnati da un adulto. Per una volta i ragazzi accetteranno volentieri la compagnia degli adulti, perché gli enigmi sono davvero difficili da risolvere da soli.

Per i piccoli scienziati interessati alla flora e alla fauna è perfetto il parco naturale del Gantrisch. Lungo il percorso boschivo Walderlebnisweg giovani e curiosi biologi scoprono come si sviluppano gli alberi e come gli uomini sfruttano il bosco. Così nella generazione del futuro cresce la consapevolezza nei confronti dell’ambiente.

Foto: Bimano Kids Bern

Più escursioni, più avventure

Vai!