Escursione

Pony, lama e maiali nani del parco zoologico Weihermätteli di Liestal

Ai bambini piacerebbe cavalcare un pony, accarezzare i lama, fare picnic e divertirsi al parco giochi? Allora tutti al parco zoologico Weihermätteli!

Qui i graziosi maiali nani possono rotolarsi nel fango e i pony trotterellare allegramente negli ampi campi. Nel parco zoologico Weihermätteli di Liestal, sempre aperto al pubblico, gli animali si sentono perfettamente a loro agio. Il parco è ben situato e accoglie circa 200 animali, di cui molti sono tipici del nostro Paese come la gallina appenzellese dal ciuffo, la capra vallesana dal collo nero e la pecora dagli specchi. Quest'ultima è facilmente riconoscibile grazie agli "occhiali" neri attorno agli occhi e alla fronte chiara e liscia che ricorda appunto uno specchio. Sui quattro ettari del parco vivono anche alcune specie "esotiche" come le mucche scozzesi, i lama, i pony Dartmoor e i cervi del Giappone.

Cominciamo prima ad accarezzare gli animali e poi giochiamo o viceversa? Nel parco faunistico si possono trascorrere ore e ore e i bambini possono divertirsi ad accarezzare gli animali nell'apposito recinto e nei due parchi giochi a loro disposizione. Ogni mercoledì pomeriggio si possono inoltre cavalcare i pony! Chi lo desidera, può conoscere più da vicino questi animali mansueti (offerta "Ponyplausch" su prenotazione) trascorrendo mezz'ora a spazzolarli, farli passeggiare, pettinarli e naturalmente cavalcarli.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Gratuito

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Liestal

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Gratuito

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Liestal

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Liestal

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Stiftung Tierpark Weihermätteli
Bienentalstrasse 7
4410 Liestal

Telefono

+41 61 553 53 53

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Il parco è gratuito tutto l'anno e accessibile 24 ore su 24. Dalle ore 17 però molti animali rientrano nelle stalle. I programmi con i pony sono a pagamento.
  • Bibite e cibo possono essere acquistati al ristorante self-service «Binetäli» dell'adiacente ospedale psichiatrico di Basilea Campagna. 
  • Perché non festeggiare il compleanno con una bella cavalcata sui pony? Al parco zoologico Weihermätteli i bambini possono scoprire il mondo in sella a un pony. Attività adatta a partire dai 2 anni (con l'accompagnamento di un adulto).

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Immagine: Tierpark Weihermätteli

Più escursioni, più avventure

Vai!