Escursione

Parco zoologico di Biel: 150 animali in uno spazio vitale naturale

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bus Haltestelle Taubenloch oder Zollhaus

Nel Parco zoologico con libero accesso sul Bözingerberg a Biel, si possono osservare circa 150 animali nel loro habitat naturale.

Situato armonicamente nel bosco ai piedi del Bözingenberg, il Parco zoologico di Biel offre a molti animali indigeni un habitat naturale e amorevoli cure. Attorno al parco non ci sono recinti e tanto meno una cassa: l’ingresso è libero e l’accesso è consentito in ogni momento durante tutto l’anno. Piccoli e grandi visitatori qui scoprono per es. le linci, i cinghiali, le volpi e le marmotte. I cervi comprendono, tra gli altri, il cervo rosso, una razza indigena, e gli asiatici sika, anch'essi tenuti spesso in parchi naturali. Vi si trova pure il procione, ormai diffusosi in Europa. Nelle ex cave, lungo la splendida via panoramica che scende verso la città, si possono avvistare camosci, mufloni e stambecchi. Inoltre, sparsi sul territorio del parco, si trovano voliere per gufi reali, barbagianni e gufi delle nevi. Numerosi animali e figure intagliati nel legno abbelliscono il parco. Gli animali possono anche essere alimentati, ma soltanto con il mangime disponibile nel parco.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
WC
Griglia per barbecue

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bus Haltestelle Taubenloch oder Zollhaus

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Tierpark Biel
Zollhausstrasse 103
2504 Biel

Telefono

+41 32 342 59 17

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Picnic nel parco

Con i suoi nove ettari, il vasto Parco zoologico di Biel è una straordinaria area naturale in cui non solo gli animali, ma anche i visitatori si sentono a proprio agio. Invita tutta la famiglia a rilassarsi, giocare e divertirsi. Offre punti tranquilli per fare un bel picnic, o semplicemente per rilassarsi, circondati dalla quiete e dall’aria sana. Anche i cani al guinzaglio sono ammessi al parco

Nel parco gli animali possono muoversi, quasi come fossero liberi, all'interno di recinti generosamente ampi e il loro habitat è completamente adattato alle condizioni naturali. Tutto questo contribuisce considerevolmente al loro benessere.

Sponsorizzazione degli animali

Il parco è organizzato come un'associazione. L’associazione è responsabile del mantenimento e della cura del parco e dei suoi abitanti, nonché della maggior parte delle risorse finanziarie. Guardiani adeguatamente formati offrono agli animali ospitati nel parco un’assistenza che garantisce il loro benessere. Pertanto, l’associazione fa affidamento su sponsor, donatori e membri. Inoltre, offre la possibilità di sottoscrivere una sponsorizzazione per gli animali.

Foto: iStock

Più escursioni, più avventure

Vai!