Escursione

Parco Prato verde Münchenstein

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17 (Events, Minigolf), 18+ (Events, Minigolf)

Prezzi

L’ingresso al parco: gratis
Impianto di minigolf:
Adulti: fr. 6.-
Bambini (fino a 16 anni): fr. 4.-
Visitatori: fr. 1.-
I membri Famigros usufruiscono di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto di entrata.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Tram Münchenstein, Neue Welt

Minigolf, parco giochi, giostra e open air Summerstage: il magnifico parco Prato Verde a Münchenstein, presso Basilea, fa battere forte di gioia i cuori dei bambini.

Il Parco Prato verde affonda le radici in Grün 80, la 2a esposizione svizzera per il giardinaggio e la paesaggistica svoltasi a Münchenstein nel 1980. Al termine dell’esposizione il Percento culturale Migros assunse l’impegno di provvedere alla manutenzione dell’area. Oggi il parco, composto da aree verdi, superfici boschive e laghetti, è arricchito da sculture e offre aree per il grill, due ristoranti e diverse attrazioni per i bambini.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Tram Münchenstein, Neue Welt

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Park im Grünen Münchenstein
Rainstrasse 6
4142 Münchenstein

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Parco avventura, minigolf e giostra

Il parco giochi, che si estende su una superficie di circa 1000 metri quadrati, entusiasma bambini grandi e piccoli, che possono dare libero sfogo alle loro energie e rincorrersi sulle torri, i ponti sospesi e scivoli avventurosi oppure giocare a nascondino. La giostra fa brillare di gioia gli occhi dei piccoli e risveglia nei loro genitori un pizzico di nostalgia. Anche l’impianto di minigolf piace molto, perché tutta la famiglia può cimentarsi nell’arte di tirare in buca.

Parco naturale e parco culturale

Nell’oasi verde di Münchenstein, alla periferia di Basilea, non manca neppure il fascino romantico di un roseto. Tuttavia, l’icona vera e propria del parco sono le sue imponenti sculture, in particolare il possente Incudine di Bernhard Luginbühl, che i bambini utilizzano anche come scivolo e per arrampicarvisi, e il gigantesco Seismosaurus. Annessi al Parco ci sono anche i coloratissimi Giardini Merian della città di Basilea.

Self service e ristorante à-la-carte

Il Ristorante Seegarten offre una ristorazione per famiglie, ad esempio pizza o buffet di vari tipi di pasta, ma anche l’eccellenza gastronomica nel settore à-la-carte. Hai voglia di una cenetta romantica con il tuo partner? Ogni primo venerdì del mese, tra le ore 18 e le ore 21 potrai cenare a lume di candela e usufruire del servizio di custodia per i tuoi bambini (è necessaria la prenotazione).

Giornate per le famiglie e open air nel Parco Prato verde

Nel parco si svolgono regolarmente diverse manifestazioni come la giornata per le famiglie oppure il festival Summerstage. L’open air è diventato ormai un evento fisso nel calendario culturale di Basilea. Dalla sua seconda edizione, nel 2012, il festival si svolge ogni estate nel Parco Prato verde. I visitatori possono assistere alle esibizioni di musicisti di calibro nazionale e internazionale e di ottimi gruppi locali.

Foto: Park im Grünen Münchenstein

Più escursioni, più avventure

Vai!