Escursione

Camminare nel Parco Nazionale di Zernez

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3,  4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

gratuito

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zernez, Besucherzentrum Nationalpark

Il Parco Nazionale Svizzero Zernez nei Grigioni è un paradiso escursionistico. 21 itinerari entusiasmano gli amanti della natura e delle escursioni di ogni età.

Montagne imponenti, boschi luminosi e una grande varietà di animali selvatici e piante: il Parco Nazionale dei Grigioni ha molto da offrire. Variegati come la natura sono anche i sentieri escursionistici; infatti ce n’è per tutti i gusti. Mentre gli itinerari con grandi dislivelli sono adatti ai giovani e agli adulti, le escursioni semplici sono fattibili anche con bambini più piccoli.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Vista
  • I mesi estivi di luglio e agosto sono ideali per visitare il Parco Nazionale poiché tutti i sentieri sono accessibili.
  • Il centro del Parco Nazionale a Zernez fornisce consigli utili ai visitatori del Parco Nazionale Svizzero. Si prega di informarsi sugli orari d’apertura del centro visitatori.
  • La Ferrovia retica offre biglietti combinati per il Parco Nazionale con diverse agevolazioni.
  • Lungo la strada del Passo del Forno le auto possono essere posteggiate solo sui parcheggi ufficiali da P1 a P10. Nel parco vi sono sei fermate dell’autopostale.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zernez, Besucherzentrum Nationalpark

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Schweizerischer Nationalpark
Schloss Planta-Wildenberg
7530 Zernez

Telefono

081 851 41 41

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Sentieri escursionistici in Engadina per famiglie con bambini piccoli

Stai pianificando una gita giornaliera o una vacanza in Engadina e cerchi sentieri escursionistici facili? L’itinerario 09, Margun Grimmels, conduce in un tipico bosco misto engadinese di pini silvestri, abeti rossi e larici. L’itinerario 11, Alp la Schera, è molto interessante per i bambini: una flora variegata, un fantastico panorama, i formicai lungo il sentiero e le marmotte fanno di questa escursione un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Con un po’ di fortuna le marmotte si fanno vedere anche sull’itinerario 12, Champlönch-Grimmels. Questo percorso offre una vista spettacolare sulla regione del Pass dal Fuorn.

Alla scoperta del Parco Nazionale Zernez con i bambini

Il classico sentiero didattico nella regione del Passo del Forno è perfetto per i bambini abituati a camminare. 45 tavole informative sono sparse lungo questa escursione di mezza giornata. Se hai sete di conoscenze consigliamo l’escursione Natur(g)WUNDER (meraviglie della natura). Com’è il verso del picchio rosso? Che odore ha l’acido formico? E come sono fatte le orme del cervo europeo? Gli adulti e i bambini dai sei anni trovano le risposte a queste domande in modo ludico e naturale in un bosco di montagna. L’escursione per le famiglie ha luogo ogni mercoledì dall’inizio di luglio alla metà di agosto.

Con i più piccoli nel Parco Nazionale dei Grigioni

Il Parco Nazionale dei Grigioni ha in serbo anche qualcosa per i più piccoli: il sentiero dell’esperienza degli orsi e il centro del Parco Nazionale. Lungo il sentiero dell’esperienza degli orsi a S-charl, le postazioni interattive forniscono informazioni interessanti sull’orso bruno. Sperimentare, apprendere e scoprire: questo è quanto offre il centro del Parco Nazionale a Zernez. Entrambi i programmi sono ideali per bambini a partire dai tre anni e sono accessibili ai passeggini.

Pianificare il viaggio e i sentieri escursionistici nel Parco Nazionale

Il Parco Nazionale Zernez è raggiungibile sia in auto che con il treno e il bus. Le diverse fermate dell’autopostale lungo i singoli sentieri escursionistici ti consentono di essere flessibile anche con i mezzi di trasporto pubblici. Puoi lasciare l’auto su uno dei parcheggi ufficiali e iniziare poi la tua escursione da lì. Dato che gli itinerari del parco di montagna portano in parte fin oltre il limitare del bosco, è particolarmente importante avere un equipaggiamento funzionale. Porta per te e per i tuoi figli pantaloni da escursionismo funzionali, scarpe da escursionismo robuste e una giacca per la pioggia. Con un binocolo potrai osservare meglio gli animali. Sei pronto? L’avventura escursionistica può avere inizio!

Foto: Schweizerischer Nationalpark

Più escursioni, più avventure

Vai!