Escursione

Il Parco Nazionale Svizzero a misura di famiglie

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Sentiero per bambini Champlönch
Libretto e CD-audio fr. 15.-
Libretto con CD audio e noleggio dell’apparecchio con la guida digitale iWebpark fr. 19.-
Escursione guidata di un giorno in Val Trupchun
Adulti: fr. 25.-
Bambini 0-16 anni: fr. 10.-
Tariffa famiglia: fr. 50.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Champlönch P1

Durante le escursioni con i bambini, il divertimento aumenta se i piccoli possono scoprire cose nuove. Due sentieri del parco offrono proprio questa possibilità.

Coloro che amano fare escursioni con i bambini, troveranno questi due percorsi fantastici. Sul Sentiero per bambini «Champlönch» si impara a conoscere meglio il misterioso comportamento dei cervi e si scopre la verità su nani e marmotte. Se i bambini sono abituati a camminare, in val Trupchun scoprirai con loro una fauna estremamente ricca. Sei pronto? Prepara lo zaino e il binocolo e non indugiare più a lungo!

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Vista
  • I mesi ideali per visitare il Parco nazionale sono i mesi estivi luglio e agosto.
  • I visitatori del Parco Nazionale Svizzero trovano nel Centro del Parco nazionale a Zernez molte informazioni utili. Si consiglia di informarsi sugli orari d’apertura del Centro.
  • Lungo la strada che conduce al passo del Forno è possibile parcheggiare solo nelle aree di sosta ufficiali, contrassegnate con le sigle da P1 a P10. Nel Parco ci sono sei fermate dell’autopostale (P1, P3, P4, P6, P8, S-charl).

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Champlönch P1

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Schweizerischer Nationalpark
Schloss Planta-Wildenberg
7530 Zernez

Telefono

+41 81 851 41 41

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Escursione sul sentiero per bambini Champlönch

I cerchi sul tronco li ha fatti un picchio? La guida escursionistica digitale sa rispondere a questa e ad altre domande dei bambini. Fedeli al motto «Ti mostro ciò che tu non vedi», sul sentiero per bambini Champlönch si scoprono molte cose interessanti. Lungo il percorso, un segnale acustico risuona in dieci punti differenti. Sul display appare una figura o un animale che racconta una storia interessante e posto circostante.

Avvincente giro esplorativo nel Parco Nazionale

L’escursione sul sentiero per bambini Champlönch dura due ore ed è adatta a bambini a partire da 5 anni. Non è solo la guida interattiva digitale a rendere straordinariamente vivace l’escursione: con un po’ di fortuna potrai scorgere sulle pendici di fronte all’Alp Grimmels marmotte e stambecchi. In ogni caso, l’alpeggio di un tempo offre una vista fantastica sul Parco Nazionale. L’escursione inizia in località Ova Spin e conduce verso il Fuorn.

Escursioni individuali o guidate in Val Trupchun

I tuoi bambini amano gli animali e sanno già affrontare escursioni di diverse ore? In questo caso vale la pena visitare la val Trupchun! Questa valle è un vero e proprio paradiso per coloro che amano osservare gli animali. Oltre a innumerevoli cervi, dalla valle si possono osservare anche stambecchi, camosci e marmotte. E forse è anche possibile ammirare un gipeto o un’aquila reale. L’escursione segue il percorso 01 e può essere affrontata da soli. Per un’escursione guidata è necessario prenotare al Centro del Parco Nazionale, a Zernez.

Escursioni con i bambini nel Parco Nazionale Svizzero

Il Parco Nazionale Svizzero si estende su una superficie di 170 metri quadrati e presenta un paesaggio molto vario. La più grande riserva naturale della Svizzera si trova nella bella Engadina. In un territorio a carattere alpino si attraversano boschi misti, con una grande varietà di flora e fauna. Attraversano il Parco 21 sentieri escursionistici con diversi livelli di difficoltà. Percorsi e offerte adatti alle famiglie fanno sì che le escursioni con i bambini risultino particolarmente piacevoli.

Foto: Parco Nazionale Svizzero

Più escursioni, più avventure

Vai!