Escursione

Natura allo stato puro nel parco naturale Sihlwald

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Prezzi per il museo di storia naturale (accesso al parco gratuito)
 

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Wildnispark Langenberg: Wildpark-Höfli & Schwerzi-Wildpark; Wildnispark Sihlwald: Sihlwald

Preferisci la pace di un’escursione nel verde oppure un’avventura nella natura con animali selvatici? Con la foresta Sihlwald e il parco faunistico Langenberg, il parco naturale Wildnispark di Zurigo offre qualcosa per ogni membro della famiglia.

Vivere in armonia con la natura e gli animali, fare una gita avventurosa o una passeggiata rilassante: nel parco naturale Wildnispark di Zurigo ognuno trova ciò che preferisce.

Questo parco naturale, situato tra Langnau am Albis e Sihlbrugg, comprende da un lato il parco faunistico Langenberg, uno zoo gestito in modo scientifico, con animali selvatici autoctoni attualmente ancora presenti o ormai scomparsi dal nostro territorio, e un ristorante self-service con vista sul recinto degli orsi.

Dall'altro il centro per visitatori Sihlwald con il suo museo naturale, un parco giochi avventura e un recinto per le lontre, dove grandi e piccini possono trascorrere gradevolmente il loro tempo.

Non importa quale parte del parco naturale Wildnispark di Zurigo intendi visitare: di sicuro non ti annoierai!

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Wildnispark Langenberg: Wildpark-Höfli & Schwerzi-Wildpark; Wildnispark Sihlwald: Sihlwald

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Wildnispark Zürich Langenberg
Wildparkstrasse 21
8135 Langnau am Albis

Telefono

+41 44 722 55 22

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Alla scoperta della foresta vergine zurighese nel parco naturale Sihlwald

La foresta naturale è una faggeta mista unica nel suo genere a livello europeo. Qui la vegetazione può crescere e svilupparsi liberamente. La foresta si contraddistingue per gli ammassi di legna morta, ruscelli selvaggi ed enormi alberi secolari e affascina sia grandi che piccini. L’avventura è onnipresente e la foresta incontaminata risveglia i sensi di tutti i visitatori, entusiasmando non solo chi vive in città.

Puoi partire alla scoperta della foresta naturale alle porte di Zurigo di tua iniziativa oppure, se preferisci, sfruttare una delle offerte del parco, per esempio il sentiero naturalistico nel bosco, la torre panoramica o la caccia alle tracce. Il parco giochi avventura, incentrato sugli elementi acqua, pietra e legno, invita i bambini ad arrampicarsi e divertirsi nei nidi fatti di rami, sui ponti sospesi e con i giochi d’acqua.

Parco faunistico Langenberg: perfetto per chi ama osservare gli animali

Volpi, lepri, alci, orsi, lupi e stambecchi: chi vuole ammirare questi affascinanti animali nel loro habitat naturale (o quasi) al parco faunistico Langenberg troverà pane per i suoi denti. Si tratta di uno zoo diretto da un comitato scientifico e orientato al benessere degli animali. Un viaggio alla scoperta di mondi avventurosi, che raccontano la storia della relazione fra uomo e animali in tempi passati e culture lontane. Il bosco delle ossa e la caverna preistorica illustrano la vita dei nostri antenati, mentre la iurta mongola mostra come vivono i nomadi con i loro cavalli selvatici. Sono imperdibili anche il circuito dedicato ai predatori, il recinto percorribile dei cinghiali e il biotopo degli amfibi. Il parco giochi e le aree per barbecue completano l’offerta.

Tour guidati e pernottamento nel parco naturale Sihlwald

Il mercoledì e la domenica, da marzo a ottobre, al parco faunistico Langenberg si tengono manifestazioni informative sugli animali selvatici; i tour guidati (anche per i bambini) vanno prenotati in anticipo. L’offerta comprende inoltre varie manifestazioni come le escursioni serali o le giornate avventura.

A proposito: chi vuole godersi appieno il parco naturale Sihlwald può pernottare al campeggio Sihlwald situato nel cuore del parco.

Foto: Wildnispark Zürich Sihlwald

Più escursioni, più avventure

Vai!