Escursione

Sulle tracce dei “Bärgmandli” nel parco naturale Zyberliland

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Romoos Post

Nell’Entlebuch, ai piedi del Napf, vivevano tanto tempo fa i “Bärgmandli”, le creature delle montagne; questo è quanto narra la storia di Zyberli. Segui le loro orme facendo una passeggiata con la famiglia nel bellissimo parco naturale Zyberliland di Romoos. Universi tematici creati con tanta cura invitano ad esplorare e a trascorrervi ore piacevoli.

Per preparare al meglio la gita al parco naturale Zyberliland, leggi con i tuoi bambini la storia di Zyberli. Nel colorato libro illustrato apprenderai che i “Bärgmandli” vivevano sui pendii scoscesi del Napf e amavano mangiare delle piccole prugne chiamate “Zyberli”. Erano delle persone piccoline molto diligenti che, tra l’altro, producevano carbone di legna, per la gioia dei ricchi signori della valle che accumulavano sempre più oro. L’avidità sempre più grande di questi signori ha però scatenato una sciagura dopo l’altra.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Romoos Post

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Zyberliland
Chlosterbüel 28
6170 Schüpfheim

Telefono

041 480 28 00

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Da Romoos sui sentieri escursionistici per bambini nello Zyberliland

Il punto di partenza per andare nello Zyberliland è la piazza del paese di Romoos. Da qui si prosegue su sentieri a misura di bambino, il cosiddetto Bärgmandlitritt , da un mondo tematico all’altro. Mentre le famiglie con bambini più piccoli si limitano solitamente a uno o due mondi di gioco, le famiglie con bambini più grandicelli camminano anche fino alle attrazioni più lontane. Sulla cartina dello Zyberliland sono indicati i percorsi escursionistici con le indicazioni temporali e i sentieri facilmente percorribili con passeggini. A Romoos i bambini vogliono innanzitutto conquistare il castello di Talherren attraversando ponti sospesi traballanti del parco avventura nel bosco. Si continua poi verso i giardini delle erbe e delle bacche, la casa dei frassini e la scuola del nocciolo.

Divertimento con l’acqua per piccoli cercatori d’oro

Febbre dell’oro nella miniera: qui i Bärgmandli setacciavano le pepite d’oro dalla ghiaia del ruscello. Su questa bella area di giochi d’acqua i giovani cercatori d’oro possono deviare il corso del ruscello grazie ad alcuni piccoli canali e azionare le ruote ad acqua. E chi lo sa, forse un qualche fortunello troverà addirittura una pepita d’oro? Poco più lontano, nel paese dei Bärgmandli, ogni primavera verdeggiano le case di salici rendendolo un posto perfetto per giocare a nascondino. Alla fine del sentiero ti aspetta una pista in legno di 30 metri per far sfrecciare le biglie. Buono a sapersi: per accorciare un po’ il tragitto, è possibile prendere l’autopostale.

Ristorazione allo Zyberliland e ingresso

Diverse aree per grigliare nei vari mondi tematici sono a disposizione per chi decide di pranzare al sacco. A Romoos e dintorni ci sono anche diversi ristoranti e osterie. Un ulteriore punto degno di nota: il prezzo d’entrata di soli dieci franchi a famiglia. Le casse sono ubicate presso il punto di partenza sulla piazza del paese di Romoos e nei mondi tematici.

Escursione nella biosfera UNESCO dell’Entlebuch: Mooraculum

Nella biosfera UNESCO dell’Entlebuch ci sono molti altri sentieri tematici ed escursionistici per famiglie nonché il parco avventura Mooraculum. In vari punti del percorso scopri informazioni interessanti sul tema mistico delle paludi e delle torbiere.

Foto: Zyberliland

Più escursioni, più avventure

Vai!