Escursione

Giochi e divertimento al parco giochi Formel Fun di Bülach ZH.

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12

Prezzi

Bambini di meno di 2 anni: gratis

Bambini di 3 anni: CHF 16.– (1 Jeton CarRace incluso)

Gruppi tra 4 – 6 bambini (con 1 adulto): CHF 15.– per bambino (1 Jeton CarRace incluso)

Gruppi tra 7 – 10 bambini (con 1 adulte): CHF 14.– per bambino (1 Jeton CarRace inclu)

Adulte a partire dai 16 anni: CHF 6.–

Anziani: A metà prezzo

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Giocare, arrampicarsi, guidare le automobiline elettriche e giocare a minigolf al buio: ecco cosa propone il parco giochi indoor Formel Fun di Bülach, dove i bambini possono mettere alla prova in modo giocoso le loro capacità coordinative.

E mentre i piccoli si divertono e si scatenano, puoi rilassarti nell’elegante lounge bevendo un caffè o gustando uno snack, chiacchierando o leggendo in tutta tranquillità. La soluzione ideale per grandi e piccini.

Arrampicata al parco divertimenti

La formula vincente per i bambini si chiama varietà! Per questo motivo il parco giochi di Bülach offre, oltre ai trampolini e alla vasca di palline che non possono mai mancare, anche attrazioni un po’ insolite. Ad esempio la giungla d’arrampicata Climber, unica nel suo genere a livello europeo. Ideato come percorso, il parco avventura è lungo 35 metri ed è dotato di tante piattaforme colorate. E se una volta arrivati in alto i bambini hanno bisogno dell’aiuto dei genitori, non esitare! La costruzione è solida e può reggere senza problemi anche gli adulti.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni

Come arrivare al parco giochi indoor Formel Fun

In auto: dall’autostrada A51 (autostrada dell’aeroporto) prendere l’uscita 1 Bülach-Nord. Sulla corsia destra, dopo 200 metri svoltare a destra nella Schützenmattstrasse. Continuare per 150 metri e svoltare a destra poco prima del viadotto dell’autostrada. Lì trovi un cartello non troppo grande con la dicitura «Port Nord». Subito dopo l’edificio sarà visibile sulla tua destra. Proseguire a destra fino in fondo, dove troverai i posteggi e l’entrata. Osservazione: alcuni navigatori vecchi non indicano sempre correttamente il numero civico 30.

In treno (tratto a piedi ca. 8 minuti): alla stazione di Bülach prendere il sottopassaggio e andare fino in fondo. All'uscita del sottopassaggio, svoltare a destra e proseguire per 300 metri lungo la Schaffhauserstrasse allontanandosi dalla città fino alla Schützenmattstrasse sulla sinistra. A Schützenmatt, passare accanto all’edificio di Musik Hug e svoltare a destra poco prima del viadotto dell’autostrada. Subito dopo l’edificio sarà visibile sulla tua destra. Svoltare a destra e andare fino in fondo, dove troverai i posteggi e l’entrata.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
09:00 - 17:00
Mercoledì
12:00 - 17:00
Giovedì
09:00 - 17:00
Venerdì
11:00 - 17:00
Sabato
10:00 - 17:30
Domenica
10:00 - 17:30

Contatto

Indirizzo

Formel Fun Indoorspielplatz
Schützenmattstrasse 30
8180 Bülach

Telefono

044 817 1819

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Attività indoor variegate dal labirinto laser al Mini Glow

Un vero e proprio highlight del parco divertimenti è il labirinto laser, che richiede abilità, velocità e forza di volontà. L’obiettivo: raggiungere il prima possibile il bottone rosso dall’altra parte del LaserMaze arrampicandosi agilmente sopra e attraverso il labirinto senza interrompere il raggio! Un’altra grande attrazione sono anche le diverse automobili elettriche e automobiline in generale, ben diverse dai soliti tricicli poiché richiedono in parte una tecnica speciale per spostarsi. Un pizzico di coraggio è richiesto al Mini Glow, il minigolf al buio con luci fluorescenti. Un’esperienza fuori dal comune! Una cucina da gioco, un teatro dei burattini, un angolo per disegnare e leggere nonché i blocchi di legno Kapla completano l’offerta.

Parco giochi indoor, con tanto di allenamento

Tutte le attrazioni ludiche sono volte a favorire la motricità fine e grossolana, all’insegna del motto: il divertimento deve determinare l’azione. I bambini ricevono così la possibilità di percepire il loro corpo e di rafforzare i muscoli giocando. A tale proposito ci sono tanti attrezzi per l’equilibrio. Ad esempio il «Funambolo», l’apparecchio di allenamento dell’equilibrista David Dimitri. Oltre al gioco e al divertimento, l’idea del parco giochi indoor Formel Fun si basa anche su un altro principio: il servizio. In occasione di corsi e conferenze, i genitori hanno la possibilità di confrontarsi con temi creativi o legati all’educazione, mentre una persona qualificata si occupa dei bambini. In questo modo tutta la famiglia trae beneficio dalla visita al parco giochi indoor. 

Pasti con stile

Nel loro concetto di ristorazione, i gestori rinunciano in modo consapevole a patatine fritte, chicken nuggets o chips. Ognuno trova però qualcosa di gustoso: nelle vetrine trovi snack come insalate, sandwich speciali e zuppe delle aziende Hiltl e Yum Yumbaby, ma anche menù per bambini, cornetti al prosciutto, mele gratuite e sciroppo. Il sabato, la domenica e nei giorni festivi viene proposto il brunch a buffet Formel Fun.

 

Foto: Formel Fun

Più escursioni, più avventure

Vai!