Escursione

Divertimento al parco giochi e avventura Wirzweli

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-12

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Luftseilbahn Dallenwil-Wirzweli

Al parco giochi e avventura Wirzweli nel Canton Nidvaldo regna la voglia di avventura: lasciate che i vostri figli giochino nel parco giochi e nel parco per arrampicarsi o facciano il bagno in un ruscello di montagna.

La meta escursionistica di Wirzweli è incastonata splendidamente nel cuore della Svizzera su un altopiano che va da 1200 m a 1600 m nello scenario della valle di Engelberg. La regione escursionistica del Nidvaldo è raggiungibile da Lucerna in soli 20 minuti. Tutti vi trovano qualcosa da scoprire: C'è il Parco giochi delle streghe presso la stazione montana della funivia Dallenwil-Wirzweli. La grande postazione per grigliate, il ruscello, il labirinto, il parco per arrampicarsi molto cool e le tre casette delle streghe fanno avverare i sogni dei bambini. C'è una pista per slittino estiva e qui vivono gli animali amici della strega Lizi: una mandria di pony Shetland, un gregge di capre e la gang dei conigli e dei porcellini d'India.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Luftseilbahn Dallenwil-Wirzweli

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Hexenspielplatz Wirzwli
Wiesenbergstrasse 25
6383 Dallenwil

Telefono

+41 41 628 23 94

Sito web

www.wirzweli.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Il Sentiero delle streghe è una passeggiata facile e divertente. Il cancello d'ingresso al Sentiero delle streghe si trova sulla Gummenalp. L'intricato percorso passa attraverso la foresta mistica e i covi delle streghe fino ad arrivare al libro degli incantesimi. Qui è nascosta una postazione per grigliate con delle amache.

Il percorso dei gufi con civette e gufi reali veri, è una piccola perla da scoprire per i piccoli amici degli uccelli. Gli animali sono felici di ricevere visite.

La funivia Dallenwil-Wirzweli trasporta tutto l'anno i visitatori in modo veloce e sicuro per un'escursione in montagna. Il viaggio di scoperta inizia già durante la salita. Prova a trovare gli amici della strega Lizi. Grazie alla struttura di moderna concezione non ci sono tempi di attesa nemmeno nei giorni di forte affluenza. Si possono trasportare anche passeggini, biciclette e motorini.

Il bus navetta è un servizio gratuito per gli ospiti di Wirzweli. Con prenotazione telefonica esso porta dalla stazione Dallenwil direttamente alla stazione a valle della funivia Dallenwil-Wirzweli.

Chi volesse rimanere più a lungo a Wirzweli, ha la possibilità di affittare in paese uno chalet, una casa per le vacanze o un alloggio per gruppi.

Per le famiglie con bimbi piccoli ci sono molti percorsi per passeggiate fruibili con il passeggino e le escursioni con poche salite sono ideali per famiglie, bambini e tutti coloro che preferiscono tragitti non impegnativi. Ci sono però anche sentieri escursionistici per alpinisti esigenti.

In tutta l'area ci sono postazioni con grill sui sentieri escursionistici. La maggior parte è dotata di legna da ardere, griglia e posti a sedere.

Il divertimento è garantito anche in inverno. Nel comprensorio sciistico tre impianti di risalita e uno ski-lift gratuito per bambini con snowpark attendono gli ospiti. Per chi ama slittare e camminare ci sono circa 5 chilometri di percorso combinato slitta-passeggiata, mentre gli amanti delle racchette da neve saranno felici di trovare oltre 30 chilometri di percorsi con segnaletica.

Foto: Luftseilbahn Dallenwil-Wirzweli

Più escursioni, più avventure

Vai!