Escursione

Parco del ghiacciaio del Titlis: una giornata invernale in piena estate

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più

Prezzi

- Adulti Fr. 92.-
- Bambini Fr. 46.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Engelberg

Balancer, Snake Gliss o piuttosto minibob? Sulla pista Snowtoy del parco del ghiacciaio grandi e piccini possono affrontare discese mozzafiato con veicoli fuori dal comune. Il nastro trasportatore Magic Carpet li riporta poi a monte dove il divertimento ricomincia.

Proprio in estate, quando il caldo è insopportabile, spesso si ha voglia di una giornata sulla neve. Allora cosa aspetti, vai sul Titlis! A una quota di 3020 metri trovi neve tutto l’anno e le numerose attrazioni promettono divertimento illimitato! Dalla stazione a monte del Titlis raggiungi comodamente il parco del ghiacciaio con la seggiovia Ice Flyer.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Engelberg

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Titlis Gletscherpark
Klosterstrasse 3
6391 Engelberg

Telefono

+41 41 639 77 77

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Come arrivare

In auto:

A2 fino all’uscita Stans sud, poi proseguire sulla strada principale fino ad Engelberg. Posteggio presso la stazione a valle.

Mezzi di trasporto pubblici:

da Lucerna, Engelberg si raggiunge con la ferrovia centrale in 45 minuti.

Dalla stazione a valle di Engelberg la cabinovia a otto posti porta alla stazione intermedia di Stand. Da lì si raggiunge la vetta con la Titlis Rotair.

Discese mozzafiato in gommone

Da maggio a luglio il parco del ghiacciaio del Titlis ha in serbo un’attrazione speciale. Sulla pista Snowtube si scende in gommone ad alta velocità. Un’avventura mozzafiato, specialmente perché il gommone non mancherà di girare su se stesso durante la discesa. Niente paura, però: grazie alla costruzione speciale rimarrai sempre sicuro in pista.

Neve ma non solo

Passare un po’ di tempo sul Titlis vale in ogni caso la pena: il ghiacciaio è l’unico della regione ed è l’attrazione numero uno della Svizzera centrale. Dalla stazione intermedia Stand, per esempio, puoi raggiungere la vetta con la Titlis Rotair, la prima cabinovia a rotazione in assoluto godendoti nel contempo la vista mozzafiato sui crepacci del ghiacciaio, le pareti rocciose e le cime innevate.

Una volta raggiunta la vetta, puoi visitare la grotta nel ghiacciaio. Un tunnel lungo 150 metri conduce a una profondità di 20 metri sotto la superficie del ghiacciaio. Qui il ghiaccio esisteva già ai tempi dei nostri antenati. Sulle pareti brillano milioni di cristalli di ghiaccio e il colore azzurro intenso della grotta nasce dalla rifrazione della luce. Anche d’estate è bene vestirsi caldi: la temperatura all’interno del ghiacciaio è costante e non supera 1,5° sotto zero.

Foto: Parco del ghiacciaio del Titlis

Più escursioni, più avventure

Vai!