Escursione

Da un albero all’altro nel Parco Avventura di Gordola

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti (+150cm e a partire dai 16 anni): fr. 30.-
Bambini (+140cm e fino ai 16 anni): fr. 30.-
Junior (+120cm): fr. 20.-
Bambini (+110cm): fr. 12.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Gordola / Bahnhof Tenero

Il Parco Avventura di Gordola – il più grande parco delle funi in Ticino – permette ad «acrobati» di tutte le età di vivere emozioni indimenticabili tra le cime degli alberi.

Il Ticino, il Cantone più meridionale della Svizzera, oltre a natura mediterranea, fascino italiano e deliziosi gelati offre anche tanto divertimento per appassionati di avventura e arrampicate. Ad esempio il «Parco Avventura», il più grande parco delle funi in Ticino, situato nell’area del centro sportivo di Gordola, vicino a Locarno. Lo stile avventuroso del parco è intuibile già al momento dell’iscrizione al percorso: la capanna all’ingresso riporta la scritta «Tarzaning Center», mentre imbragature e caschi rossi attendono di essere utilizzati tra le cime degli alberi. Niente paura, però: al Parco Avventura di Gordola lavorano esclusivamente istruttori diplomati e l’impianto è certificato con i due marchi di sicurezza «Safety in Adventure» e «Swiss TS».

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Gordola / Bahnhof Tenero

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Parco Avventura Gordola
Via Tratto di Fondo 2A
6596 Gordola

Telefono

+41 91 745 22 28

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
WC
Vista

Percorsi per principianti e bambini al Parco Avventura

Dopo le istruzioni obbligatorie è consigliabile iniziare con il percorso verde, quello per principianti. Essendo relativamente semplice, questo percorso lascia tempo a sufficienza per guardarsi attorno e osservare le evoluzioni degli altri acrobati. Oppure è possibile godersi la vista delle «scimmiette», impegnate nel percorso per bambini (giallo) e nel percorso junior (arancione). Infatti, già a partire da un’altezza di 110 cm i bambini potranno dimostrare la propria abilità, naturalmente su distanze brevi e a un’altezza ridotta dal suolo.

Percorsi blu, rossi e neri per i più esperti

I visitatori più esperti potranno presto cimentarsi sul percorso blu o rosso. Qui potrai sfrecciare da una piattaforma all’altra con una specie di snowboard oppure saltare come Tarzan con una liana su una rete. I più avanzati si muovono tra oggetti sospesi e si godono passaggi mozzafiato tra un albero e l’altro utilizzando le funi. Se vorrai terminare l’avventura, potrai usufruire delle uscite installate al termine del percorso blu e di quello rosso. Il Parco Avventura dispone anche di una buvette per acquistare bevande e gelati. Ma i più coraggiosi vorranno prima cimentarsi con il percorso «nero» e «nero plus»: superare con la forza della braccia la scala orizzontale è una sfida anche per la mente. Il percorso più difficile ti ricompensa nel finale con una discesa mozzafiato su uno scivolo di corda lungo 150 metri. Una fantastica conclusione della visita al Parco.

Foto: Parco Avventura

Più escursioni, più avventure

Vai!