Escursione

Regione di Fiesch: perfetta per le vacanze in famiglia con il suo parco delle funi

Molti lo conoscono già e magari vi hanno trascorso un campo scolastico: nelle Alpi vallesane, non lontano dal ghiacciaio dell'Aletsch, si trova il Ferien Sport Resort Fiesch, in passato conosciuto soprattutto con il nome di Feriendorf Fiesch. Nel frattempo il luogo ha completamente abbandonato lo charme un po' ammuffito da campo scolastico e si presenta in una veste fresca e nuova.

Ora Fiesch è una meta ideale non solo per grandi gruppi e associazioni, ma anche per famiglie con bambini. La Aletsch Arena è tra le 26 destinazioni "famiglie benvenute" in Svizzera. La Federazione svizzera del turismo conferisce questo marchio di qualità alle località turistiche che si contraddistinguono per un'offerta su misura per le famiglie e attenta alle loro esigenze.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Griglia per barbecue

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
10:00 - 18:00 (1.7.-31.8.)
Martedì
10:00 - 18:00 (1.7.-31.8.)
Mercoledì
10:00 - 18:00 (1.7.-31.8.)
Giovedì
10:00 - 18:00 (1.7.-31.8.)
Venerdì
10:00 - 18:00 (1.7.-31.8.)
Sabato
10:00 - 18:00 (1.7.-31.8.)
Domenica
10:00 - 18:00 (1.7.-31.8.)

Contatto

Indirizzo

Swiss Seilpark Fiesch
Feriendorf 1 (Sport Ferien Resort Fiesch)
3984 Fiesch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Sport senza limiti a Fiesch

Per gli ospiti appassionati di sport, le possibilità sono quasi senza limiti, c'è qualcosa per tutti i gusti: ad esempio arrampicate sul ghiacciaio, river rafting, discesa con il monopattino, tennis o nuoto. 
Nelle diverse strutture sono presenti inoltre pareti di arrampicata indoor e outdoor, campi di pallavolo, pallacanestro e unihockey, un minigolf e molto altro. 

Attrazioni principali del parco delle funi

Oltre a tutte queste attività, è il parco avventura ad attirare molti visitatori a Fiesch.
Non si tratta infatti di un parco qualsiasi: la struttura infatti ricrea la topografia della Svizzera. Su sei diversi percorsi con un totale di 55 piattaforme è possibile mettere alla prova il proprio coraggio e la propria abilità. Il parco può essere esplorato con un accompagnatore anche dalle persone in sedia a rotelle. Nel parco delle funi è stato allestito un percorso speciale, disponibile su prenotazioe. Grazie a un nuovo sistema di sicurezza gli avventurosi ospiti possono sentirsi ancora più sicuri.
I bambini fino a 11 anni possono accedere al parco delle funi solo con un accompagnatore, tra gli 11 e i 14 è sufficiente la supervisione di un adulto. Inoltre per accedere all'impianto sono necessari un'altezza minima di 1,30 metri e un peso che non supera 120 chilogrammi. Basta portare con sé un abbigliamento sportivo, il resto dell'equipaggiamento (guanti e casco) viene messo a disposizione degli ospiti sul posto.

Fotos: Swiss Seilpark Fiesch

Più escursioni, più avventure

Vai!