Escursione

Avventure a 360 gradi - Parco delle funi sulla Bettmeralp

Vuoi vivere un’avventura particolare con tutta la famiglia? Allora dovresti trascorrere una giornata al parco delle funi Baschweri sulla Bettmeralp, dove ti aspettano divertimento, emozioni e movimento per grandi e piccini.

Al parco delle funi Baschweri, il più alto della Svizzera, il divertimento è assicurato per tutti. Immerso in una lussureggiante natura nella regione orientale della Bettmeralp, il parco si trova a un’altitudine di 2000 metri s.l.m. e offre percorsi di varie difficoltà a seconda della forza e dell'età. Sulle pareti rocciose è possibile dimostrare il proprio coraggio e la propria abilità nell'affrontare passerelle, discese sulla fune e ostacoli impegnativi. Niente paura però, perché anche se si perde l'equilibrio si è sempre perfettamente assicurati e si può ricominciare daccapo. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
9.30-17.00/Geschlossen
Martedì
9.30-17.00/Geschlossen
Mercoledì
9.30-17.00/13.00-17.00
Giovedì
9.30-17.00/13.00-17.00
Venerdì
9.30-17.00/13.00-17.00
Sabato
9.30-17.00
Domenica
9.30-17.00

Contatto

Indirizzo

Seilpark Baschweri
Bettmeralp Bahnen AG
3992 Bettmeralp

Telefono

+41 27 928 41 41

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Parco delle funi dell’Aletsch Arena - dal percorso facile facile al percorso adrenalinico

Stare sospesi sopra le Alpi vallesane? Nel parco avventura bernese Baschweri si può! Qui ci si lancia sulle funi veloci come il vento, ma sempre ben assicurati, attraversando foreste di larici per un divertimento mozzafiato. I sei percorsi del parco sono suddivisi per grado di difficoltà. Persino i più piccoli (a partire dai 4 anni) possono cimentarsi in giochi di abilità sul percorso a loro dedicato affrontando ponti di legno, reti, tubi e tirolesi sospese tra un albero e l’altro. Sui percorsi 1 e 2 gli amanti dell'avventura possono tenersi in equilibrio già ad altezze comprese tra i due e i cinque metri dal suolo. I percorsi 5 e 6 sono invece riservati ai più audaci che osano lanciarsi sulla tirolese lunga ben 70 metri per vivere una discesa superadrenalinica unica nel suo genere! 

Buono a sapersi

  • Tutto il materiale necessario viene messo a disposizione sul posto.
  • I bambini dai 4 anni e fino a una statura di 1,30 metri possono librarsi nell'aria sul percorso ad alta sicurezza (sotto la sorveglianza di un adulto).
  • In estate la struttura è aperta da metà giugno a fine settembre. Gli orari di apertura a ottobre dipendono dalle condizioni meteorologiche. Nei mesi invernali il parco rimane aperto tempo permettendo.
  • I bambini fino ai 12 anni possono entrare nel parco solo se accompagnati da un adulto.
  • I bambini dai 12 ai 14 anni possono utilizzare i percorsi solo sotto la sorveglianza di un adulto.
  • I ragazzi con meno di 18 anni devono presentare all’ingresso il consenso del genitore/tutore.
  • Prezzi Percorso per bambini per visitatori dai 5 anni fino a una statura di 1,35 metri: 12 franchi; percorso generale per bambini e giovani: 20 franchi per adulti a partire dai 18 anni: 26 franchi. Per i gruppi a partire da 10 persone è necessaria la preiscrizione. 
  • Si prega di parcheggiare la propria vettura in uno dei grandi posteggi a disposizione vicino alle stazioni a valle di Mörel, Betten e Fiesch per godersi appieno l’assolato altopiano senza auto dell’Aletsch Arena!

Fotos: Seilpark Baschweri

Più escursioni, più avventure

Vai!