Escursione

Parco faunistico La Garenne

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 19.-
Ragazzi (16 – 24 anni): fr. 14.-
Bambini (6 – 15 anni): fr. 9.-
Bambini sotto i 6 anni: gratis

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Le Vaud, zoo

Dall’avvoltoio aquilino al lupo, dalla lince allo stambecco: al parco faunistico La Garenne puoi ammirare gli animali selvatici europei.

Il parco faunistico La Garenne è situato sopra il lago Lemano a Le Vaud, accanto al Jurapark vodese. È aperto tutti i giorni ed è facilmente raggiungibile con il bus o con l’autopostale. Dalla riapertura avvenuta nel 2016, il parco offre ai suoi ospiti una superficie di ben 30’000 m2. Visita questo moderno zoo con la tua famiglia e scopri la fauna selvatica europea e la sua grande varietà di specie. Dal 1965, presso il centro di soccorso del parco, vengono accuditi animali selvatici feriti («La Garenne» significa «il recinto»). Gli animali soccorsi che non sono più in grado di sopravvivere in natura diventano abitanti fissi del parco. Avvoltoi aquilini, cinghiali, topi, marmotte, castori, lupi, linci e stambecchi: la grande famiglia di animali comprende circa cento diverse specie regionali e nazionali. 
 

 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Le Vaud, zoo

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

La Garenne
Route du Bois-Laurent 1
1261 Le Vaud

Telefono

+41 22 366 11 14

Sito web

www.lagarenne.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Perché non festeggiare il compleanno in compagnia degli animali? Per i bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni, il parco offre diverse opzioni per pianificare la giornata in modo davvero speciale. 
  • Visite guidate di gruppo per un massimo di 10 persone (durata: ca. 1,5 ore) vengono organizzate su richiesta. Trovi ulteriori informazioni sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Parco faunistico La Garenne: un paradiso per i bambini e le loro famiglie

Passeggiare accanto alle aree recintate, osservare l’avvoltoio mentre consuma il suo pasto, ammirare il branco di lupi e le grandi arrampicate degli stambecchi: al parco faunistico La Garenne i bambini non si annoiano mai. È inoltre possibile visitare le voliere, tra cui figura la più alta d'Europa (28 metri). Lo zoo dispone anche di un parco giochi. Nell’adiacente ristorante con terrazza ti attendono altri emozionanti animali. I visitatori hanno inoltre a loro disposizione numerose aree picnic. Tutti i percorsi e gli impianti sono accessibili con la carrozzina.

Storia e missione

Sin dalla sua fondazione nel 1965, il parco si occupa di animali feriti e deboli e ha come obbiettivo la loro reintroduzione nella natura. Ogni anno vengono accolte diverse centinaia di animali. La stazione di cura è aperta tutti i giorni e accetta persino gli animali selvatici feriti portati dal pubblico (annunciare telefonicamente la visita). Il parco faunistico partecipa anche a diversi programmi nazionali e internazionali di riabilitazione per le specie minacciate prima della reintroduzione nel loro habitat. Numerosi giovani gipeti, per esempio, sono già stati allevati e liberati nella natura. Oltre alla cura degli animali selvatici, il parco faunistico mira ad avvicinare la popolazione, e specialmente i suoi giovanissimi visitatori, alla fauna locale e a promuovere il rispetto degli animali. 

Fotos: Parco faunistico La Garenne

Più escursioni, più avventure

Vai!