Escursione

Stimola la percezione al parco dei sensi di Ebnat-Kappel

Sentire, vedere, toccare, annusare e assaggiare: lungo un avvincente percorso grandi e piccoli esploratori mettono alla prova i propri sensi.

Il parco dei sensi di Ebnat-Kappel non è un parco vero e proprio, ma un percorso tematico circolare che attraversa il bosco e verdi prati. Alle nove stazioni lungo il percorso si rimane in ascolto, si tocca, si osserva, ci si arrampica o si fanno esercizi di equilibrismo. Canticchiando a bocca chiusa nel "Summstei", la pietra del ronzio, una volta trovato il proprio tono, inizia a vibrare piacevolmente l'intero corpo. A piedi nudi si prosegue sul "Fuessfühler", il tratto di sentiero "stimola piedi". Chiudendo gli occhi, le sensazioni che si percepiscono sono ancora più intense. 

La ripida salita che porta all'altura dell'Egg fa venire un po' il fiatone, ma giunti in cima ci si potrà riposare al "Familienhöck", il circolo per le famiglie, seduti su dei rustici sedili ricavati da tronchi d'albero e preparare il picnic. Ma attenzione! Il curioso gnomo Eichtobel è sempre in ascolto e sente tutto. Anche l'ultima tappa è particolarmente interessante: chi riesce a scalare la sedia gigante viene ricompensato con una vista in lontananza attraverso un televisore immaginario. Volendo, si può anche andare dietro le quinte e creare da sé il proprio spettacolo. 

Una bella area per il barbecue con tutto il necessario si trova al punto di partenza del parco dei sensi presso il laghetto Eichweiher. L'area per il barbecue è per così dire la stazione supplementare di ricompensa. Arrostendo e gustando ciò che si è portato con sé vengono stimolati ancora una volta i sensi dei visitatori.

Fotos: Toggenburg Tourismus

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Ebnat-Kappel

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Ebnat-Kappel

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Ebnat-Kappel

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Sinne Park
Bodenwiesli 703
9642 Ebnat-Kappel

Telefono

+41 71 993 29 11

Sito web

www.vvek.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Presso l'area per il barbecue è disponibile legna da ardere. 
  • Il passeggino si può lasciare al punto di partenza. Il percorso non è adatto per famiglie con bambini piccoli nel passeggino.
  • Destinazione ideale per una gita di mezza giornata.
  • L'auto si può lasciare al parcheggio della stazione di Ebnat-Kappel. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Area di gioco
Parco giochi
WC
Griglia per barbecue
Vista

Più escursioni, più avventure

Vai!