Escursione

Parco degli uccelli alpini di Grindelwald: gufi, gufi delle nevi e corvi imperiali della zona

Nel Parco degli uccelli alpini di Grindelwald gufi, gufi delle nevi e altri uccelli alpini possono essere ammirati da vicino. I visitatori possono osservare questi timidi animali nelle voliere e assistere quando vengono nutriti. La visita al parco degli uccelli può essere facilmente abbinata a una bella passeggiata nell'Oberland bernese.

Il parco degli uccelli si trova a 1400 metri di altitudine ai piedi del Wetterhorn, tra Grindelwald e il Grosse Scheidegg. Il punto di partenza per la passeggiata di circa 40 minuti è l'Hotel Wetterhorn, dove puoi parcheggiare l'auto e dove si trova anche la fermata dell'autobus che proviene da Grindelwald. Il Parco degli uccelli alpini di Grindelwald è la meta o la tappa ideale per un'escursione nella stupenda regione della Jungfrau. Può essere un'ottima idea anche visitare il parco degli uccelli come tappa di un'escursione in mountain bike. Insomma, una puntata al parco degli uccelli è sempre una buona idea. Non da ultimo anche per la possibilità di rifocillarsi nel vicino ristorante tradizionale con specialità locali o con una bibita fresca.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Alpenvogelpark Grindelwald
-
3818 Grindelwald

Telefono

033 854 54 92

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Il Parco degli uccelli alpini di Grindelwald si prende cura degli uccelli alpini malati o feriti

Il Parco degli uccelli alpini di Grindelwald è innanzitutto un centro di soccorso per uccelli alpini malati o feriti, che non riescono a sopravvivere nella natura e vengono quindi curati e nutriti dai volontari del parco. La varietà di specie presenti è sempre diversa e comprende uccelli alpini locali come galli cedroni, gufi delle nevi, gufi e nibbi reali. Nel parco i visitatori possono osservare da vicino questi animali altrimenti molto timidi e possono anche fotografarli - naturalmente senza flash per rispetto di questi piccoli amici. 


Orari di apertura e biglietti d'ingresso

L'ingresso al parco degli uccelli alpini è gratuito; all'uscita vi è la possibilità di lasciare una piccola donazione a favore degli uccelli. Il parco degli uccelli è aperto tutto l'anno e accessibile in qualsiasi orario.

Il parco degli uccelli alpini si trova sopra Grindelwald ed è raggiungibile dall'Hotel Wetterhorn (parcheggio) con una passeggiata di 40 minuti. Nei mesi estivi un autobus di GrindelwaldBus raggiunge la fermata di Alpenvogelpark Ischboden dalla stazione ferroviaria di Grindelwald o dall'Hotel Wetterhorn. Per gli esatti tempi di percorrenza è meglio rivolgersi all'Ufficio del turismo di Grindelwald prima della visita. L'Ufficio fornisce anche informazioni aggiornate sugli orari di apertura del ristorante presso il parco.

Foto: Parco degli uccelli alpini

Più escursioni, più avventure

Vai!