Escursione

Arrampicarsi e vivere la natura nel parco con le funi di Interlaken

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Adulti: CHF 39
Bambini (fino a 16 anni): CHF 29

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Interlaken, Heimwehfluhbahn

Passare da un albero all'altro sospesi nell'aria e terminare con una bella grigliata: il parco con le funi di Interlaken è perfetto per una gita in famiglia.

Arrampicarsi è divertente, favorisce la mobilità e migliora la coordinazione di grandi e piccoli. Diversamente dalle palestre, i boschi promettono avventure vere e proprie. Al parco con le funi di Interlaken troverai proprio questo. Dopo essere stato parzialmente distrutto dalla tempesta Burglind, l'impianto è stato ricostruito e riaperto a giugno 2018. Ora le famiglie con bambini possono usufruire di ben nove nuovi percorsi. Il percorso per i bambini si snoda al suolo, mentre quelli per i grandi sono sopraelevati. Non sono richieste conoscenze particolari, ma bisogna portare con sé scarpe robuste e non dimenticare il picnic! Sul posto si trovano barbecue a disposizione della clientela. La legna e la griglia possono essere utilizzate gratuitamente. Per la permanenza è bene prevedere almeno tre ore. Come vedrai, il tempo al parco con le funi di Interlaken passa velocemente!

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Interlaken, Heimwehfluhbahn

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Seilpark Interlaken
Wagnerenstrasse
3800 Interlaken

Telefono

+41 33 826 77 19

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • I prezzi sono comprensivi di materiale e istruzioni di sicurezza. La durata della permanenza nel parco delle funi è illimitata.
  • Il parco con le funi di Interlaken è aperto ogni giorno dalla primavera all'autunno. L'ultimo ingresso possibile è sempre due ore prima della chiusura. In caso di forti piogge e vento il parco rimane chiuso. Nel dubbio è preferibile informarsi telefonicamente sullo stato del momento. In inverno (da novembre a marzo) il parco con le funi apre solo su richiesta.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
WC
Griglia per barbecue

I percorsi per grandi e piccoli

Il parco con le funi si trova in un bosco lungo la strada che porta alla funicolare della Heimwehfluh. Ci si arriva anche a piedi dalla stazione di Interlaken West in un quarto d'ora. Prima di librarsi in aria, un istruttore appositamente formato illustra ai visitatori l'uso corretto dell'equipaggiamento. In parole semplici imparerai come devono comportarsi grandi e piccoli arrampicatori per evitare i rischi e attraversare i percorsi in tutta sicurezza. A questo punto si parte. I piccoli possono cominciare a fare le loro prime esperienze nel percorso «Schmetterling». Trattandosi di esercizi al suolo, i genitori possono accompagnare facilmente i bambini e rivolgersi in qualsiasi momento per eventuali domande ai collaboratori sul posto. Per gli altri percorsi normali è necessario avere una statura di almeno 1,40 m. I nove percorsi comprendono complessivamente 120 ostacoli di svariati gradi di difficoltà per i quali sono necessari più o meno stabilità, forza e coraggio. Ognuno può scegliere di prendersela comoda o di testare i propri limiti.

Sicurezza al parco con le funi di Interlaken

Nel parco con le funi di Interlaken si sperimentano la natura e il proprio corpo. Chi cerca l'adrenalina, la troverà di certo senza però mai mettere in pericolo la propria sicurezza, che qui viene sempre prima di tutto. Il parco con le funi è dotato del sistema di sicurezza CliC-iT® che garantisce la massima sicurezza su tutti i percorsi. I visitatori possono richiedere l'aiuto del team di professionisti del parco in qualsiasi momento. 

Fotos: Outdoor Interlaken AG

Più escursioni, più avventure

Vai!