Escursione

Un paradiso per bambini nel Seeland bernese: parco avventura Seeteufel

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3
4–6
7–12
13–17
18+

Prezzi

Adulti: Fr. 14.– 
Bambini (4-15 anni): Fr. 9.– 
Bambini (0-3 anni): gratis 
Tariffa famiglia: Fr. 49.–

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Busbahnhof Studen

Osservare gli animali con il sole o giocare nel funpark al coperto con la pioggia: il parco avventura Seeteufel è la meta ideale con quasi tutte le condizioni atmosferiche.

Il parco Seeteufel si trova nel cuore della riserva naturale del vecchio Aare nel Seeland bernese. Qui, su oltre sette ettari, vivono più di 45 specie animali provenienti da tutti i continenti, tra cui lemuri dal Madagascar, wallaby dal collo rosso dall’Australia, nandù dal Sudamerica e suricati dal Sudafrica. Oltre ai numerosi animali, al parco avventura Seeteufel i bambini di tutte le età troveranno tante possibilità per giocare e divertirsi.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Busbahnhof Studen

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Erlebniswelt Seeteufel
Büetigenstrasse 85
2557 Studen

Telefono

032 374 25 55

Sito web

www.seeteufel.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Grigliare è consentito: sono presenti due grill a pagamento. 
  • Festeggiare il compleanno al parco avventura Seeteufel: consulta il sito Internet per maggiori informazioni. (A proposito: i festeggiati non pagano l’ingresso!)
  • Da novembre a marzo il parco è aperto solo per alcune domeniche al mese. 

Osservare animali da ogni parte del mondo

Quando il tempo è bello i lemuri giocano e si rincorrono volentieri all’aperto. Tutte queste attività mettono appetito! Ogni giorno alle 15.00 i visitatori del parco di ogni età possono osservarli mentre vengono nutriti. Tra i wallaby dal collo rosso l’atmosfera è molto più tranquilla. Questi pacifici canguri condividono un grande prato con i nandù, uccelli sudamericani incapaci di volare. Shhh! La famiglia dei suricati non ama la confusione. Con un po’ di pazienza è possibile scorgere uno dei 13 membri della famiglia che abitano un’area naturale all’aperto con tante piccole grotte. Si potrebbero passare ore a osservare queste buffe creature, ma di animali da scoprire ce ne sono tantissimi: zebre, lama, nasua, tartarughe giganti, oche e pesci colorati. Un’esperienza emozionante per i bambini è il grande prato dove nutrire e accarezzare le caprette nane.  

Strutture per arrampicata, passeggiate con i pony e mini car

E dopo aver scoperto gli animali è ora di iniziare a giocare! Le numerose attrazioni non lasciano spazio alla noia: i piccoli appassionati di arrampicata possono salire sulle enormi strutture e i più coraggiosi possono stare in equilibrio su una corda a un’altezza non troppo grande da terra. I bambini potranno inoltre realizzare il sogno di cavalcare un pony e sedere al volante di mini car e bumper boat. 

Divertimento indoor su oltre 430 m2

E se piove? Giocare al coperto è altrettanto divertente! Alle attrazioni più amate come la struttura per arrampicata, l’autobus scolastico e il castello gonfiabile, dalla primavera del 2017 si è aggiunto anche il nuovo funpark indoor a più piani dotato di un grande scivolo. I bambini dai quattro ai dieci anni possono sfogarsi al massimo in quest'area dove non è consentito né indossare le scarpe né introdurre cibo. La buona notizia per teenager e adulti: mentre i piccoli saltano qua e là, i più grandi possono rilassarsi su comodissimi divani.

Per placare la fame e la sete è possibile recarsi al ristorante self-service con vista sulla terrazza o all’isola Rivella da cui si possono osservare i lemuri. Sono disponibili anche diverse aree per pic nic.

Foto: parco avventura Seeteufel

Più escursioni, più avventure

Vai!