Escursione

Avventura tra gli alberi del parco Ropetech di Berna

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Adulti: CHF. 38
Bambini (4-16 anni): CHF 28

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Thunplatz, Bern

Raggiungi le cime degli alberi con la famiglia, librati in aria e scopri l'emozione della caduta libera al parco avventura Ropetech di Berna.

Arrampicarsi sugli alberi, oscillare da un tronco all'altro e ammirare il bosco dall'alto: la vita di Tarzan e Jane è un vero sogno. Al parco avventura Ropetech di Berna, uno dei più grandi della Svizzera, puoi vivere questo sogno insieme ai tuoi figli. Ti serviranno almeno tre ore di tempo e, a differenza di Tarzan e Jane, un paio di scarpe resistenti. Inoltre i bambini devono avere almeno 4 anni di età. Ora bisogna solo trovare il sentiero che conduce al parco ai margini del bosco di Dälhölzli. Prima di partire alla scoperta delle cime degli alberi o lasciarsi andare in caduta libera, vi sono alcune norme di sicurezza da rispettare. A questo punto l'avventura può iniziare! Preparati a un'avventurosa giornata nel bosco, con tanto movimento e adrenalina, a nuove esperienze e a un indimenticabile contatto con la natura.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Thunplatz, Bern

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

ROPETECH Seilpark Bern
Thunplatz 17
3005 Bern

Telefono

+41 31 351 09 11

Sito web

www.ropetech.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • In caso di tempeste e temporali il parco avventura può essere chiuso in qualsiasi momento anche durante la stagione estiva. 
  • A novembre, nei fine settimana di bel tempo, è aperto dalle 10.00 alle 18.00 (informazioni aggiornate sul sito Internet dell'operatore). In inverno il parco avventura è aperto ai gruppi solo su prenotazione.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
WC
Griglia per barbecue

Sette percorci, tre percorsi per bambini e una caduta libera

Il parco avventura si trova nel cuore del bosco di Dählhölzli, a soli dieci minuti dalla stazione centrale. Comprende sette percorsi con diversi livelli di difficoltà e tre percorsi per bambini tra i quattro e i nove anni. I percorsi per bambini consentono ai più piccoli di fare le prime esperienze in questo campo con tutti i dispositivi di sicurezza (e sempre accompagnati da una persona adulta). A seconda del percorso, i visitatori si muovono a contatto con le cime degli alberi ad altezze comprese tra i 4 e i 23 metri e, attraversando ponti sospesi e funicolari, arrivano a una delle 120 piattaforme dalle quali potranno godere di panorami favolosi sul bosco circostante. Anche le cadute, naturalmente controllate e in sicurezza, fanno parte di ogni visita al parco avventura Ropetech di Berna. Grazie a un'imbragatura per tutto il corpo, i visitatori possono saltare nel vuoto dal Powerfan a 30 metri di altezza. Una vera scarica di adrenalina! 

Possibilità di ristoro al parco avventura Ropetech di Berna

L'arrampicata mette appetito. Anche se sarebbe bellissimo fare un picnic sulle cime degli alberi come scimmie e uccellini, sulle piattaforme è ovviamente proibito mangiare. Meglio allora tornare sul morbido terreno del bosco, dove ti aspettano aree per picnic parzialmente coperte e dotate di griglie per barbecue. Il chiosco all'entrata del parco avventura offre snack, gelati e bibite.

Limiti di età e altre disposizioni

A seconda del percorso valgono diversi limiti di età. Bambini e ragazzi al di sotto dei 14 anni devono essere accompagnati da un adulto su tutti i percorsi. Di regola ci si arrampica sempre in coppia. Una persona adulta può accompagnare un massimo di quattro bambini. Per motivi di sicurezza, i visitatori di tutte le età vengono registrati personalmente, Per accedere ai sette percorsi in autoassicurazione, è necessario sostenere a ogni stagione un test di teoria e affrontare il percorso di prova. Ti consigliamo di sostenere il test di teoria online e di portarlo con te al parco. Così avrai più tempo per goderti la giornata. 

Fotos: Outdoor Interlaken AG

Più escursioni, più avventure

Vai!