Escursione

Parco avventura Fröschenmatt a Zugo

Esperienze indimenticabili al Fröschenmatt, il paradiso dei giochi e dell’avventura. Bricolage, costruzioni e grigliate: qui la noia non esiste!

Dove si può costruire anche senza la dovuta licenza? Nella città di Zugo! Al parco avventura Fröschenmatt, i bambini possono costruire la loro casa dei sogni in legno e se lo desiderano possono anche ampliarla e rinnovarla. Legno, martello, chiodi e seghe sono a disposizione dei piccoli e laboriosi costruttori. Sull’area di quasi 6000 m2 oltre alle molte capanne in legno e a un castello, i visitatori trovano anche numerosi giochi e un piccolo zoo.

Non devi quindi stupirti se improvvisamente uno o più asinelli ti salutano simpaticamente: Reyko e Sterndli sono infatti ospiti fissi nel parco. Anche le caprette nane possono gironzolare liberamente e non aspettano altro che essere accarezzate. Agli amanti degli animali che desiderano saperne di più sui loro beniamini a quattro zampe consigliamo il programma «Tierfragestunde mit Beny», una visita guidata con il guardiano degli animali Beny (le date sono disponibili sul sito web). I curiosi visitatori potranno assistere il guardiano mentre dà da mangiare agli animali e bombardarlo di domande. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zug, Riedmatt

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
:
Mercoledì
:
Giovedì
Chiuso
Venerdì
:
Sabato
:
Domenica
Chiuso

Contatto

Indirizzo

Abenteuerspielplatz Fröschenmatt
Steinhauser Fussweg
6300 Zug

Telefono

041 741 67 12

Sito web

www.froeschi.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Suggerimento

Ti preghiamo di osservare i diversi orari d’apertura. Attività normale (dalla primavera all’autunno): martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 13.30 alle 17.00; durante le vacanze scolastiche e dopo le vacanze autunnali fino a metà dicembre gli orari d’apertura possono variare. Trovi ulteriori informazioni al riguardo qui.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue
Vista

Parco avventura Fröschenmatt: collage e lettura di fiabe

L’ora sugli animali è solo una delle offerte del parco. Tutti i mercoledì e i sabati pomeriggio vengono offerti numerosi corsi. Molti di essi sono gratuiti, mentre per altri la partecipazione è soggetta a una piccola tassa d’iscrizione. L’ampia offerta stagionale soddisfa i desideri di tutti i bambini. I più piccoli possono dare libero sfogo alla loro creatività dedicandosi al collage, decorando ometti di pasta, lavorando con l’argilla o facendo bricolage con sfere luccicanti oppure rilassarsi ascoltando le fiabe raccontate dalla simpatica cantastorie. Chi desidera dipingere e dedicarsi al bricolage anche fuori dagli orari dei corsi trova colori e materiale in ogni momento. 

Giocare fino a sera

Nel parco c’è così tanto da scoprire che spesso il pomeriggio non basta per provare tutto. Non resta quindi che fare il bis! Per esempio nella casa da gioco con le sabbiere, sullo scivolo, sulla rete per l’arrampicata o dondolando sull’altalena di Tarzan. Sono inoltre disponibili porte da calcio per organizzare piccoli tornei e tavoli da calcetto che consentono ai giocatori di allenarsi fuori dal campo. E cosa ne dici di una sfida a nascondino? Gli alti alberi, i cespugli, le capanne e le collinette sembrano fatti apposta. 

Sciroppo gratis e una scorpacciata di pizza per tutti

Quando ci si diverte così tanto, fame e sete non tardano a farsi sentire. Nel padiglione sono disponibili molti tavoli e panchine per i visitatori provvisti di picnic e chi lo desidera può grigliare lo spuntino presso uno dei focolari. Per i bambini acqua e sciroppo sono gratuiti ed è inoltre disponibile una macchina per il caffè. Per le cene in famiglia vengono organizzate regolarmente fantastiche serate all’insegna della pizza. Su prenotazione, ogni partecipante può prepararsi una pizza per soli fr. 8.00. 

Fotos: Parco avventura Fröschenmatt

Più escursioni, più avventure

Vai!