Escursione

Zugerberg: il monte ideale per le famiglie di escursionisti

Lo Zugerberg sorprende le famiglie con tante escursioni e nuove scoperte da fare. Esplora questa splendida oasi della natura sopra al lago insieme ai tuoi figli!

Fare trekking mette di buon umore. E lo Zugerberg promette una montagna di gioia, perché offre alle famiglie 80 chilometri di sentieri segnalati e propone numerosi possibili itinerari. Se fa caldo, un giro all'ombra del bosco permette di rinfrescarsi un po'. Chi vuole prendersela comoda può camminare verso valle e chi è più ambizioso può salire in vetta. Tre speciali percorsi circolari dedicati alla lepre, alla volpe e al cervo offrono diverse possibilità di svago. Come già detto, le escursioni mettono di buon umore. Ma le escursioni con picnic mettono addirittura di ottimo umore! Ecco perché lungo la via troverai regolarmente delle aree per le grigliate dove fare una piacevole sosta con i bambini. 

Lo sapevi che quassù c'è anche un vero spirito? Risponde al buffo nome di Zugiblubbi e ha fatto apparire un fantastico sentiero avventura per bambini. Lo Zugerberg riserva davvero una montagna di sorprese.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Carta giornaliera (Schönegg - Zugerberg)
Adulti: fr. 11.60
Bambini (6-16 anni): fr.  7.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zugerberg

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Carta giornaliera (Schönegg - Zugerberg)
Adulti: fr. 11.60
Bambini (6-16 anni): fr.  7.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zugerberg

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zugerberg

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Zugerberg
Zugerberg
6300 Zug

Telefono

041 723 68 00

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Tutti i sentieri sono segnalati da cartelli e passano vicino a ristoranti e aree adibite alle grigliate. 
  • Invece di andare a piedi, il monte vicino a Zugo può anche essere esplorato su due ruote, che sia in bicicletta, con il Segway o il monopattino.
  • Lo Zugerberg-Hit è un pacchetto costituito da carta giornaliera e pranzo. E per i piccoli c'è anche un regalo da parte di Zugiblubbi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Tre diversi percorsi sullo Zugerberg

A seconda dell'età dei tuoi bambini puoi scegliere il percorso circolare più adatto. Il sentiero della lepre è adatto ai principianti. Passa accanto al bellissimo parco giochi avventura Schattwäldli, che farà la gioia dei tuoi piccoli arrampicatori. Inoltre lungo la via troverai alcune delle figure di animali intagliate nel legno che fiancheggiano il sentiero delle sculture. Questo percorso è adatto a passeggini e sedie a rotelle, tuttavia è necessario fare una deviazione da Räbrüti a Hintergeissenboden della durata di circa 30 minuti. 

Se i tuoi ragazzi sono più grandicelli, segui la pista della volpe. Scoprirai così un paesaggio palustre unico nel suo genere e potrai godere della splendida vista. Le famiglie di escursionisti provetti vivranno grandi emozioni sul percorso del cervo della durata di circa quattro ore. Scommettiamo che i tuoi figli tireranno fuori lo smartphone di continuo per immortalare i momenti più belli?

Ben più di un semplice sentiero avventura: Zugiblubbi 

Come lo rivela il nome stesso, il sentiero avventura Zugiblubbi promette grandi avventure! Per i piccoli escursionisti avventurieri, questo sentiero lungo 4,5 chilometri (per un tempo di percorrenza di 1,5-2 ore, senza calcolare le soste) ha in serbo otto postazioni di gioco e nove postazioni dei diamanti, nonché un'avvincente caccia al tesoro. La mappa per trovare il tesoro si trova alla stazione a monte della funicolare dello Zugerberg e presso il parco giochi Schattwäldli. Basta munirsi di matita per annotare le lettere nascoste nelle postazioni dei diamanti. I fratelli e le sorelline nel passeggino, tra l'altro, possono anche partecipare all'avventurosa passeggiata.  

Aperto alle famiglie 365 giorni all'anno

Vale la pena visitare lo Zugerberg, un vero paradiso per le escursioni, durante tutto l'anno, perché la natura fa tutto un altro effetto quando si presenta nel rigoglioso verde di luglio, nella sua variopinta veste autunnale o in uno scintillante manto di neve. Arrostire salsicce, raccogliere foglie colorate o fare una battaglia di palle di neve con i bambini: quassù ogni stagione ha qualcosa da offrire. Inoltre, in quale altro luogo fare il pieno di buon umore da dicembre a gennaio è tanto conveniente?

Fotos: Zug Tourismus / Andreas Busslinger

Più escursioni, più avventure

Vai!