Escursione

Paradiso dei giochi indoor Worbi

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-6

Prezzi

Adulti: gratis
Bambini (0-1 anno): gratuit
Bambini (2 anni +): CHF 8

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Lindhalde

Una stanza dei bambini con uno scivolo gigante, un gruppo per bebè, un bistrò e molto altro: l’attività a gestione familiare «Worbi» è un luogo di gioco e d’incontro concepito da genitori per genitori e bambini.

«Quando piove andiamo al Worbi» – una frase ormai molto frequente tra le famiglie di Berna e dintorni. Questo paradiso del gioco al coperto situato a Worb è una meta che garantisce il buonumore anche quando la meteo non collabora. I piccoli troveranno una bellissima stanza per bambini dotata di scivolo gigante e potranno sfruttare le numerose possibilità per giocare e nascondersi. Un rilassante angolo lettura invita a immergersi in racconti avventurosi. Al Worbi è possibile anche arrampicarsi, disegnare e dedicarsi al bricolage e magari prendere una delle auto per bambini e farsi un bel giretto. Ma il Worbi è più di un paradiso dei giochi per i bambini in età prescolare. L’atmosfera curata e personale rende questa attività a gestione familiare un luogo d’incontro ideale per tutte le età. E mentre i bambini si divertono a piacere restando all’asciutto, gli adulti potranno incontrarsi tra loro in un tranquillo bistrò con angolo bebè. Qui i genitori possono rilassarsi, conversare tra loro e mangiare qualcosa scegliendo da un menu che offre piatti sani a prezzi convenienti. E chi desidera godersi una piccola pausa può sfruttare il servizio orario di custodia dei bambini del Worbi.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Lindhalde

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Worbindoor GmbH
Enggisteinstrasse 77
3076 Worb

Telefono

031 832 00 48

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Gli orari di apertura variano ogni settimana e raccomandiamo pertanto di verificarli sulla pagina dell’organizzatore. Gli orari di apertura vengono aggiornati ogni domenica sera, a seconda delle previsioni meteo per la settimana.
  • Raggiungibile in tutta comodità con i mezzi pubblici: dalla stazione di Worb ogni mezz’ora parte l’autopostale che ferma davanti all’edificio (fermata Lindhalde). Worbi è raggiungibile anche a piedi dalla stazione con una passeggiata di 25 minuti circa. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Fasciatoio
Angolo per allattare
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni

Gruppo per bebè, bricolage e cucina

Oltre alle tante possibilità di gioco, il Worbi Indoor ha in serbo altre offerte per adulti e bambini. Particolarmente apprezzato è ad esempio il gruppo per bebè, che si ritrova ogni due settimane al Worbi durante tutto l’anno. Il parco giochi indoor è di norma chiuso nei mesi estivi, ma il Worbi offre talvolta un programma speciale giornaliero o settimanale per chi non va in vacanza. Nel semestre invernale si tengono pomeriggi dedicati al bricolage e alla cucina. 

Festeggiare compleanni e altri eventi

Al Worbi i bambini possono anche festeggiare il compleanno – con giochi a piacere e naturalmente con torta, popcorn, sciroppi e tutto quello che serve per una festa indimenticabile. Le feste possono tenersi in qualsiasi periodo dell’anno e possono estendersi anche all’area esterna – con caccia al tesoro, nascondino, giochi con la palla e tante altre attività. Prevedi una festa con tanti invitati? Il Worbi Indoor può essere affittato anche in esclusiva per i tuoi piccoli ospiti per mezza giornata o per un giorno intero. 

Un’attività a gestione familiare – concepita da genitori per genitori e bambini

Il Worbi Indoor è stato fondato nel 2013 dalla famiglia Klöckler ed è nato dal desiderio di offrire ai bambini in età prescolare un luogo per giocare anche quando fuori fa freddo, piove e soffia il vento. Tuttavia, si tratta anche di un luogo d’incontro per genitori dove madri e padri possono conoscersi tra loro, incontrarsi e scambiarsi pareri. Molti giocattoli sono in legno e sono stati realizzati in collaborazione con famiglie di amici. Lo spazio è stato dipinto in colori allegri e allestito con passione. Per la famiglia Klöckler è molto importante essere presente personalmente durante gli orari di apertura. Grazie alla grande passione con cui è stato realizzato, Worbi non è un semplice parco giochi al coperto, ma è anche un luogo dove genitori e bambini possono sentirsi a casa.

Foto: Getty Image

Più escursioni, più avventure

Vai!