Escursione

L'inverno a Nendaz: campetto per i piccoli, caccia al tesoro e snowtube

Grazie al campetto per i bambini, alla caccia al tesoro e allo snowtube, Nendaz offre grande divertimento sulla neve per tutta la famiglia.

In pista con lo snowtube, sugli sci nel campetto dei piccoli e caccia al tesoro invernale: Nendaz sa come far divertire grandi e piccini! Il paradiso vallesano per gli sport invernali vanta il marchio «Family Destination». Questo marchio di qualità viene conferito dalla Federazione svizzera del turismo alle destinazioni particolarmente adatte alle famiglie. Ciò significa alberghi, appartamenti per vacanze e ristoranti molto attenti ai bisogni e ai desideri delle famiglie. A questi si aggiungono ovviamente le attività divertenti dentro e fuori le piste. Dal minilift per i più piccoli fino ad arrivare alla pista ricca di cunette per i genitori e i bambini sportivi, a Nendaz tutti trovano pane per i loro denti! Le future star del circo bianco possono compiere i primi passi sugli sci nel campetto a loro riservato e dotato di tutte le attrezzature necessarie. Al fun park i freestyler possono invece dimostrare tutta la loro abilità. Il divertimento in famiglia continua con la caccia al tesoro invernale.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Carta giornaliera
Adulti (da 26 anni): fr. 73.-
Ragazzi (16-25 anni): fr. 62.-
Bambini (7-15 anni): fr. 37.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Haute-Nendaz, télécabine

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Carta giornaliera
Adulti (da 26 anni): fr. 73.-
Ragazzi (16-25 anni): fr. 62.-
Bambini (7-15 anni): fr. 37.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Haute-Nendaz, télécabine

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Haute-Nendaz, télécabine

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Siviez (station aval)
Rte de la Télécabine 63
1997 Haute-Nendaz

Telefono

+41 27 289 52 00

Sito web

www.nendaz.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • L'asilo nido P’tit Bec è aperto da lunedì a sabato e può essere prenotato il giorno prima. 
  • La discesa con gli snowtube è compresa nel biglietto della funivia.
  • Per la caccia al tesoro non sono necessarie le racchette da neve.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Vista

Primi passi sugli sci

Il campetto Siviez si trova presso la stazione a valle della seggiovia Tortin. La struttura dispone di un babylift Borer, di una giostra snowtube e di una breve pista di slalom. Il parco allestito sul lago gelato di Tracouet offre, oltre allo snowtubing, anche un tappeto magico che consente ai bambini di risalire la china. I campetti per i piccoli sono aperti tutto il giorno ai genitori e ai loro figli. Insegnare ai bambini a sciare è bello, però a volte si ha voglia di sfrecciare alla propria velocità. I genitori possono allora prendersi una pausa e affidare i loro piccoli alle maestre e ai maestri della scuola di sci. All'asilo nido P'tit Bec i bambini sono ben seguiti e sorvegliati. Le iscrizioni, che siano per soli trenta minuti o per un giorno intero, vanno effettuate il giorno prima presso l'ufficio turistico di Nendaz. 

Il fun park Tracouet’s 

Chi già si destreggia sulla tavola può cimentarsi al fun park di Tracouet, adiacente alla pista La Jean-Pierre. Il fun park è allestito come un vero snow park, ma è di dimensioni minori: si salta su piccoli box e trampolini e si scia lungo curve ripidissime e rail. Questo è il luogo ideale per chi affronta per le prime volte il freestyle e vuole esercitare i salti in un ambiente sicuro. Presso il lago Tracouet è possibile anche divertirsi sugli snowtube. Su questi gommoni pieni d'aria ci si sente un po' come in una piscina, con la tuta da sci al posto del costume da bagno. Si prende uno snowtube, ci si lascia portare comodamente fino allo start dallo skilift e poi ci si lancia una velocissima discesa! 

Caccia al tesoro nell'innevata Nendaz

Le gite invernali hanno qualcosa di magico. Soprattutto per i genitori. Affinché i bambini non si annoino durante la camminata, questa destinazione a misura di famiglia si è inventata una caccia al tesoro nella neve. Quadernetto di gioco alla mano (disponibile gratuitamente all'ufficio turistico di Nendaz), la grande avventura può cominciare. Alla fine i solerti giocatori possono ritirare una ricompensa all'ufficio turistico.

Anche in estate questa regione offre molte possibilità di gite per le famiglie: un fantastico sentiero conduce ad esempio lungo i "bisse" (antichi canali d'irrigazione) con uno straordinario panorama sulla valle del Rodano, che sempre entusiasma grandi e piccoli. Sia d'estate che in inverno Nendaz è una destinazione eccezionale per le famiglie!

Fotos: Florian Bouvet

Più escursioni, più avventure

Vai!