Escursione

Museo svizzero dei trasporti di Lucerna: per conoscere tutto sulla mobilità di ieri, oggi e domani

Il Museo dei trasporti di Lucerna è il museo più visitato in Svizzera. A ragione, perché qui sono esposti 3000 oggetti di grande interesse come auto, treni, battelli e altri mezzi di trasporto. Visita anche il cineteatro, il planetario, la Swissarena e lo Swiss Chocolate Adventure.

All’interno del Museo svizzero dei trasporti i tuoi bambini possono girare liberamente alla scoperta di tante cose interessanti. Qui puoi ammirare auto, battelli, treni, aerei e persino salirci sopra (c’è addirittura un Coronado originale della Swissair). Toccare con mano le vere dimensioni di tutti questi mezzi di trasporto non colpisce solo i bambini. Sono molto interessanti anche le rappresentazioni che hanno luogo in tutto il museo in diversi momenti della giornata.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
10:00 -18:00
Martedì
10:00 -18:00
Mercoledì
10:00 -18:00
Giovedì
10:00 -18:00
Venerdì
10:00 -18:00
Sabato
10:00 -18:00
Domenica
10:00 -18:00

Contatto

Indirizzo

Verkehrshaus der Schweiz
Lidostrasse 5
6006 Luzern

Telefono

041 370 44 44

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

La Svizzera vista dall’alto nella Swissarena

Qui puoi osservare il nostro Paese camminando su una ripresa aerea di 200 metri quadrati. Questa prospettiva è composta da 7800 immagini singole riprese da un aereo e mostra ogni dettaglio: ruscelli, ponti, strade, boschi e addirittura tutti i parchi giochi presenti sul nostro territorio. Nella Swissarena attraversare la Svizzera in lungo e in largo a piedi è possibile!

Cineteatro in 3D e molte altre attrazioni

Una delle attrazioni preferite del Museo svizzero dei trasporti di Lucerna è il cineteatro in 3D che vanta il più grande schermo della Svizzera. Non è da meno neppure il planetario dove puoi viaggiare attraverso le stelle. Ai tuoi bambini piacerà sicuramente anche lo Swiss Chocolate Adventure, uno show multimediale che accompagna i visitatori nell’irresistibile mondo del cioccolato. Queste tre attrazioni del museo non sono però comprese nel prezzo d’ingresso. I biglietti per accedervi si acquistano alla cassa.

Pausa al ristorante del Museo svizzero dei trasporti di Lucerna

È consentito fare picnic solo negli spazi all’aperto, ma non nelle sale del museo né presso il ristorante Mercato. Il ristorante self-service offre una vasta scelta di cibi e bevande. Nei pressi del museo c’è anche il lago dei Quattro Cantoni. Camminando lungo il lago puoi raggiungere il centro della città di Lucerna, dove trovi molti altri famosi luoghi turistici. Sulle sponde del lago, molto vicino al museo, c’è anche un fantastico parco giochi.

Come arrivare, orari di apertura e prezzi d'entrata al Museo svizzero dei trasporti di Lucerna

Utilizzando i trasporti pubblici per arrivare al museo, è possibile usufruire di offerte scontate delle FFS. Il Museo svizzero dei trasporti è aperto 365 giorni all'anno dalle 10 alle 18 (in inverno fino alle 17). Acquista i biglietti d’ingresso online per evitare lunghe attese alla cassa. A partire da due adulti e un bambino conviene il biglietto per famiglie.

 

Foto: Verkehrshaus der Schweiz

Più escursioni, più avventure

Vai!