Escursione

Una scoperta per le famiglie: il museo di storia naturale di Lucerna

Il museo di storia naturale di Lucerna avvicina la famiglia a tutti i grandi e piccoli miracoli della natura.

La natura è piena di meraviglie, ma purtroppo molti tesori si nascondono in fondo al mare, su vette inaccessibili o in paesi lontani e quindi non possiamo mai ammirarli. Cosa fare dunque se i tuoi bambini si interessano a qualcosa in più che il bassotto della vicina o le erbe aromatiche sulla finestra della cucina? Di solito dovresti mettere in valigia la muta da sub o l'equipaggiamento da montagna e prendere un volo fino dall'altra parte del mondo, ma per fortuna il museo di storia naturale di Lucerna è per così dire dietro l'angolo. 

In questo edificio storico tu e la tua famiglia potrete ammirare la varietà mozzafiato del nostro pianeta in forma compressa. I bambini potranno salutare volpi e conigli, vedere le farfalle con la lente d'ingrandimento, ammirare gusci di tartarughe e antichi fossili dal loro lato migliore e incontrare un'intera colonia di api.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 10.-
Bambini (6 – 16 anni): fr. 3.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Luzern, Kasernenplatz

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 10.-
Bambini (6 – 16 anni): fr. 3.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Luzern, Kasernenplatz

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Luzern, Kasernenplatz

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Natur-Museum Kanton Luzern
Kasernenplatz 6
6003 Luzern

Telefono

+41 41 228 54 11

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

Consigli

  • Ogni primo martedì sera del mese si tiene una visita guidata pubblica. Quando: ore 18.00; durata: 1 ora; ingresso: libero; ritrovo: ingresso del museo di storia naturale di Lucerna
  • Il sabato, in alcuni casi, si tengono anche visite guidate pubbliche per persone con (e senza) disabilità mentali in collaborazione con PRO INFIRMIS.
  • Il museo è accessibile con la sedia a rotelle.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC

Il museo di storia naturale di Lucerna: un mondo pieno di vita

Insieme al museo storico, il museo di storia naturale ha concepito un programma per bambini e ragazzi che trasmette le conoscenze in modo ludico. Ogni anno si alternano otto ricche esposizioni. Chi le visita tutte, oltre che ampliare le proprie conoscenze divertendosi, raccoglierà anche dei punti. Con otto punti si riceve un simpatico set di gioco. Inoltre, il conveniente biglietto per bambini offre libero accesso a entrambi i musei di Lucerna e a tutti gli eventi per bambini.

Nel museo di storia naturale si tiene anche un pomeriggio dedicato alla scienza. Ogni mercoledì dalle 14.00 alle 17.00 i giovani ricercatori sperimentano, costruiscono, svolgono attività e risolvono enigmi. E per mantenere alto l'interesse, ogni anno c'è un nuovo motto. Poiché la concentrazione dei bambini non è sempre costante, i partecipanti possono andare e venire come preferiscono. 

Su il sipario per la natura e le sue molteplici creature

Il teatro delle figure Petruschka è parte integrante del museo di storia naturale. In queste fantastiche favole la natura è sempre protagonista e si risveglia sempre in modo molto particolare. Ad esempio con animali che parlano, danzano e contrastano i cattivi della storia. Scopri qui in che giorni e orari vanno in scena sul palco queste magiche storie naturali.

Foto: Bildungs- und Kulturdepartement des Kanton Luzern

Più escursioni, più avventure

Vai!