Escursione

Alla scoperta del Museo nazionale di Zurigo

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: fr. 10.-
I bambini fino a 16 anni non pagano.

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zürich HB

Al Museo nazionale di Zurigo, nel pieno centro della città, i visitatori di tutte le età potranno scoprire la storia della Svizzera dalle origini fino ai giorni nostri.

Il museo di storia culturale più visitato della Svizzera offre un emozionante viaggio attraverso la storia del nostro Paese ed è una meta perfetta per un’escursione con la famiglia. Proiezioni interattive, stazioni di ricerca e un enigma digitale risvegliano la curiosità e la voglia di scoprire. I bambini imparano in modo ludico nozioni interessanti sull’identità della Svizzera. Dopo la visita al museo, il magnifico parco invita gli adulti a una pausa di relax, mentre i bambini possono divertirsi al parco giochi.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Zürich HB

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00-17:00
Mercoledì
10:00-17:00
Giovedì
10:00-17:00
Venerdì
10:00-17:00
Sabato
10:00-17:00
Domenica
10:00-17:00

Contatto

Indirizzo

Schweizerisches Nationalmuseum
Museumstrasse 2
8001 Zürich

Telefono

058 466 65 11

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
  • Alcune tessere (per es. il Passaporto Musei Svizzeri) consentono l’ingresso gratuito agli adulti.

Mostre varie e interessanti

Sapevi che nel XIX secolo la Svizzera era considerata povera? O che fino al 1850 a San Gallo si pagava con i fiorini olandesi? La Svizzera ha un passato movimentato, del quale potrai ripercorrere le tracce nelle varie mostre del Museo nazionale. La mostra permanente «Storia della Svizzera» è un vero e proprio viaggio nel tempo. Nella mostra «Archeologia svizzera» i numerosi reperti raccontano di Palafitticoli e Alemanni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia dell’umanità. E nella mostra «Galleria delle collezioni» tanti oggetti artistici permettono di scoprire il ricco patrimonio culturale della Svizzera.

Scoprire il museo giocando

Zurigo offre tante attrazioni, fra cui le offerte per famiglie del Museo nazionale. Soprattutto i bambini troveranno tante cose nuove da scoprire. Munite di valigetta dell’esploratore, mappa, lente d’ingrandimento e quaderno degli enigmi, le famiglie possono partire in autonomia alla scoperta del museo. Questo emozionante percorso è consigliato per i bambini a partire dai 7 anni. Anche il diorama interattivo della battaglia di Morat è molto apprezzato. Come in un libro illustrato, i visitatori dovranno cercare scene precise nella composizione densa di elementi. Riesci a trovare il duca di Borgogna volante oppure gli arcieri scozzesi in mezzo ai soldati di latta? Rispondendo a un quiz digitale, i bambini a partire dai 10 anni mettono alla prova le loro conoscenze con la mostra «Storia della Svizzera».

Tra le offerte per famiglie vi sono anche visite guidate private e workshop concepiti per i bambini.

Souvenir dal museo nel cuore di Zurigo

Vieni a fare il pieno di storia al Museo nazionale di Zurigo: la vastissima offerta ti entusiasmerà. Grazie alla posizione strategica vicino alla stazione centrale di Zurigo, il Museo nazionale è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. La boutique del museo invita a una sosta per curiosare dopo la visita. Qui troverai oltre 2000 articoli sulla storia della Svizzera: dai giochi didattici per bambini fino a cartoline e libri. E per concludere in bellezza non può mancare una visita al bistrò.

Foto: Schweizerisches Nationalmuseum

Più escursioni, più avventure

Vai!