Escursione

Natura e ambiente al Naturama di Aarau

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Visitatori singoli, gruppi di adulti: fr. 11.-
Beneficiari AI: fr. 9.-
Studenti e apprendisti: fr. 9.-
Giovani (6 - 16 anni): fr. 5.-
Bambini e giovani accompagnati da un adulto: fr. 3.-
Bambini: gratis
Membri associazione sostenitori: gratis
Riduzione per gruppi a partire da 10 persone (a persona): fr. 2.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Una gita istruttiva non deve necessariamente essere noiosa. Lo dimostra una visita al Naturama di Aarau, dove puoi conoscere da vicino la vita del castoro, fare un’incursione nel mondo dei pipistrelli oppure ascoltare il canto delle rane. E se il tempo dovesse fare i capricci, puoi visitare le varie esposizioni tutt’altro che noiose!

Sapevi che 150 milioni di anni fa il Canton Argovia era un mare tropicale? 210 milioni di anni fa le lagune a nord dell’odierno territorio cantonale attiravano branchi di plateosauri. La mostra permanente del Naturama illustra lo sviluppo del Canton Argovia da mare giurassico a paesaggio fluviale e ancora a moderno Cantone elvetico. Scopri tanti fatti interessanti insieme alla tua famiglia, grazie ad animali e piante, oggetti e preparati particolari, filmati emozionanti, installazioni interattive, modelli e diorami.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
10.00 - 17.00
Mercoledì
10.00 - 17.00
Giovedì
10.00 - 17.00
Venerdì
10.00 - 17.00
Sabato
10.00 - 17.00
Domenica
10.00 - 17.00

Contatto

Indirizzo

Naturama Aargau
Feerstrasse 17
5001 Aarau

Telefono

+41 62 832 72 00

Sito web

www.naturama.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni

Vivi la natura al Naturama di Aarau

Oltre alle esposizioni del museo il Naturama propone una vasta scelta di percorsi didattici. Seguendo i sentieri dei castori puoi scoprire per esempio i loro scivoli e i posti in cui si nutrono e tanti dettagli interessanti sulla vita dei più grandi roditori dei nostri territori. Nel kids club i piccoli possono scoprire la natura in modo adatto alla loro età. Percorrono i sentieri con un guardiano, la sera visitano il museo con una torcia oppure piantano alberi insieme alla famiglia. I bambini diventano automaticamente (e gratuitamente) membri del club a partire dalla prima visita. Solo per determinati eventi viene richiesto un contributo alle spese. 

Esposizione permanente e tour del museo per bambini

L’ultima novità del Naturama: il sistema di audioguida è stato ampliato con punti di ascolto per i bambini, 16 brevi storie che accompagnano i due protagonisti Tante Schnägg, una lumaca, e Gümpi, una cavalletta, alla scoperta del museo. A volte restano a bocca aperta, ridono e litigano, incontrano la fatina Rama e il nano Gumfi, assistono all’esibizione del coro di grilli e ascoltano il leggendario rap dei rifiuti. Una gita piena di sorprese per tutti!

Fotos: Naturama

Più escursioni, più avventure

Vai!