Escursione

Museo FIFA: una tappa obbligatoria per tifosi di calcio grandi e piccoli

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Adulti: 24.-
Bambini (7-15 anni): 14.-
Bambini (0-6 anni): gratuito
Tariffa famiglia (2 Adulti + 2 Bambini): 64.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Enge

Viaggia nella storia del calcio: il FIFA World Football Museum nel cuore di Zurigo offre una panoramica straordinaria sul calcio e sui Mondiali nel corso degli anni, con tanto di trofei originali. Le postazioni multimediali e interattive affascinano i tifosi di qualsiasi età.

Situato di fronte alla stazione ferroviaria di Enge, il museo FIFA entusiasma bambine e bambini appassionati di calcio già nel guardaroba: gli armadietti sono infatti contrassegnati con il nome dei campioni di calcio, il che fa discutere animatamente se depositare la giacca nell’armadietto di Pelé o di Ronaldinho. Mentre i genitori ammirano la modernissima infrastruttura e architettura, i bambini si spostano già nella mini arena per contemplare le magliette di tutte le squadre nazionali del mondo.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Area di gioco
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Enge

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 19:00
Mercoledì
10:00 - 19:00
Giovedì
10:00 - 19:00
Venerdì
10:00 - 19:00
Sabato
10:00 - 19:00
Domenica
09:00 - 18:00

Contatto

Indirizzo

FIFA World Football Museum
Seestrasse 27
8002 Zürich

Telefono

043 388 25 00

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Arrivo

In auto:

Sconsigliamo di arrivare in auto. Il museo FIFA non dispone di posteggi. Previa riservazione possono essere messi a disposizione tre parcheggi per disabili (043 388 25 00 o e-mail a info@fifamuseum.org).

Con i trasporti pubblici:

S-Bahn: fino alla stazione Enge (S-Bahn 2, 8, 21 e 24) Tram: fino alla fermata «Bahnhof Enge» (linee 5, 6 e 7) oppure «Bahnhof Enge/Bederstrasse» (linee 13 e 17) Il museo FIFA si trova di fronte alla stazione ferroviaria di Enge.

Il museo del calcio attira tifosi dalla Svizzera e dall’estero

La superficie espositiva si estende su tre piani e offre una sorpresa dopo l'altra. Il pezzo forte è la galleria dei Mondiali di calcio con straordinari pezzi d’esposizione provenienti da tutto il mondo. Qui anche i tifosi svizzeri hanno la possibilità di ammirare da vicino il più importante trofeo di questo sport. Particolarmente interessanti per i bambini sono le numerose offerte multimediali e interattive: i giovani esperti sportivi possono ad esempio commentare una partita o mettere alla prova le proprie conoscenze in materia di regole del gioco partecipando al quiz degli arbitri su uno schermo tattile gigante.

Il laboratorio del museo: divertimento e conoscenze sul calcio

Dopo una presentazione nel cinema a 180 gradi, ci si sposta nel «laboratorio» al primo piano prendendo l’ascensore in vetro. Diverse postazioni sono dedicate alla sfera di cuoio. I bambini dai sei anni circa possono ad esempio realizzare un pallone da calcio con sacchetti di plastica oppure creare un fumetto sul calcio. I giovani si sfidano a calcio balilla o alla Playstation. Le originali postazioni di calcio sono molto amate dalle famiglie: qui tutti possono mettere alla prova le proprie abilità sportive.

Informazioni utili per l’escursione al FIFA World Football Museum

Dopo la visita al museo si possono acquistare souvenir e mangiare qualcosa al bistrò con terrazza estiva, che offre tra l’altro panini freschi, piatti caldi e menù per bambini. Entra nell’atmosfera del museo del calcio con una visita virtuale. Sul sito web del museo FIFA trovi informazioni su esposizioni temporanee, eventi e molto altro. Un’ultima informazione per i genitori con bebè: l’accesso con i passeggini non è consentito; il museo mette però a disposizione dei marsupi. Per altre interessanti proposte di escursioni puoi consultare i nostri suggerimenti per musei Famigros.

Foto: FIFA World Football Museum

Più escursioni, più avventure

Vai!