Escursione

Visitare il Museo naturale di Turgovia

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Frauenfeld, Bahnhof

Accarezzare una volpe, osservare formiche vive, ascoltare coinvolgenti canzoni e risolvere complicati enigmi: al Museo naturale di Turgovia il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

Il Museo naturale di Turgovia è una meta ideale per le famiglie. 1500 prodotti e oggetti, brevi filmati e stazioni per attività su cinque piani forniscono tante informazioni interessanti su flora e fauna locali. Il negozio del museo attende i visitatori con una bella selezione di cartoline e souvenir. E per concludere la visita ti consigliamo una sosta al caffè interno. L’ingresso al museo, accessibile con passeggini e sedie a rotelle, è gratuito. Pronti per una bella visita?

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
  • Il Museo naturale di Turgovia non ha un parcheggio proprio. Tuttavia nelle vicinanze sono disponibili vari parcheggi pubblici.
  • Per chi arriva con i mezzi pubblici, il museo è raggiungibile in cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Frauenfeld, Bahnhof

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
14:00 - 17:00
Mercoledì
14:00 - 17:00
Giovedì
14:00 - 17:00
Venerdì
14:00 - 17:00
Sabato
14:00 - 17:00
Domenica
12:00 - 17:00

Contatto

Indirizzo

Naturmuseum Thurgau
Freie Strasse 24
8510 Frauenfeld

Telefono

+41 58 345 74 00

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Dalla diga dei castori al regno delle formiche nel Museo naturale di Turgovia

All’entrata l’orso «Benz» accoglie i visitatori e attende le loro carezze. Il primo e il secondo piano sono dedicati all’esposizione permanente sugli ambienti naturali (boschi, campi e prati). Particolarmente impressionante è la ricostruzione della diga dei castori. Un’altra attrazione da non perdere è lo spazio dedicato agli insetti, in particolare alle formiche. Nell’arena è possibile osservare innumerevoli formiche viventi dei boschi. E la parete con altri 900 tipi di insetti locali lascia sempre a bocca aperta visitatori di tutte le età.

Museo naturale di Turgovia: ideale per adulti e bambini

La zona per le esposizioni temporanee del secondo piano e tutto il terzo piano cambiano allestimento più volte all’anno. Di volta in volta il tema delle esposizioni temporanee è accompagnato da un ricco programma di contorno. Le famiglie possono partecipare a visite guidate e workshop o prendere parte a una manifestazione: queste offerte sono descritte in modo dettagliato sul sito web del Museo di Turgovia. Infine, nella soffitta ricostruita all’ultimo piano, è possibile vedere con una torcia gli animali attivi di notte.

Il Museo naturale per amanti della musica e delle audiostorie

Ti piacerebbe visitare il museo in modo più originale, ad esempio con una visita attraverso un percorso di canzoni? Venti brani musicali accompagnano diversi temi dell’esposizione permanente. Nel frattempo dovrai eseguire compiti e risolvere enigmi con tre livelli di difficoltà. Il percorso può essere adeguato all'età dei bambini e al tempo a disposizione. Con i ragazzi a partire dai 12 anni è possibile visitare il museo accompagnati da un’audiostoria, con le riflessioni dello scienziato Charles Darwin.

Un museo perfetto per le famiglie

L’offerta regionale e sempre diversa di questo museo per famiglie è apprezzata anche a livello internazionale. Nel 2012 il Museo naturale di Turgovia è stato candidato al premio del museo europeo dell’anno. Nel 2007 ha vinto il premio Expo per la particolare cura riservata all’esposizione permanente. Grazie alla sua posizione nel centro di Frauenfeld, capoluogo del Cantone, il museo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Una visita al caffè del museo o una passeggiata nel giardino consentono di concludere la visita con un momento di relax.

Foto: Museo naturale di Turgovia

Più escursioni, più avventure

Vai!