Escursione

Museo di storia naturale di Neuchâtel

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: fr. 8.-
I bambini fino a 16 anni sono gratuiti.

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Terreaux Muséum

Il museo di storia naturale di Neuchâtel è la meta ideale per le famiglie. Grandi e piccoli possono ammirare mammiferi viventi e insetti e rettili conservati.

Il «Muséum d’histoire naturelle» si trova nel cuore della città di Neuchâtel. Nell’edificio storico completamente ristrutturato trovi mille informazioni sulla fauna elvetica, creature esotiche e reperti geologici. Originali mostre, collezioni variate, un grazioso caffè e uno shop: il museo ha in serbo attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. Ogni mercoledì l’ingresso è gratuito. Il museo accoglie i visitatori in due lingue, francese e tedesco.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
Fasciatoio
WC
Seggioloni
  • Le persone disabili possono parcheggiare davanti al museo. Si prega di annunciarsi prima della visita.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Terreaux Muséum

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00-18:00
Mercoledì
10:00-18:00
Giovedì
10:00-18:00
Venerdì
10:00-18:00
Sabato
10:00-18:00
Domenica
10:00-18:00

Contatto

Indirizzo

Muséum d'histoire naturelle
Rue des Terreaux 14
2000 Neuchâtel

Telefono

+41 32 717 79 60

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Una passeggiata attraverso il mondo degli animali e la storia della terra

La mostra permanente consente di ammirare da vicino numerose specie animali. Osservando cervi e caprioli, donnole e uccelli acquatici i visitatori si immergono nella natura selvaggia. Gli insetti e i rettili conferiscono alla mostra un tocco esotico. Gli animali viventi come i topi, le iguane e le vipere sono particolarmente gettonati dai visitatori più piccoli. Nella sala dedicata alla geologia è possibile attraversare quattro miliardi e mezzo di anni di storia e scoprire tra l'altro se in Svizzera c’erano i dinosauri, se le Alpi continuano a crescere oppure ancora se il Cervino ha origini africane. Le esposizioni temporanee sono spesso realizzate in collaborazione con scienziati e artisti.

Festa di compleanno al museo di storia naturale

Il museo entusiasma grandi e piccini non solo grazie alla sua mostra. Qui i bambini possono anche festeggiare il loro compleanno. Perché non organizzare allora una festa di compleanno in un posto fuori dal comune? Il museo offre varie attività per un party emozionante, per esempio un workshop o una merenda con torta nell’atelier privato. L’offerta va prenotata direttamente presso il museo ed è adatta ai bambini che frequentano la scuola elementare.

Sosta culinaria al museo di storia naturale

Il caffè del museo è luminoso, tranquillo e spazioso. E i posti a sedere sono spettacolari, perché si trovano sotto a un enorme scheletro di balena! La vasta scelta di bevande calde e fredde è coronata da torte fatte in casa e gelati prodotti nella regione. Durante la settimana, al Café de la Baleine è permesso anche il picnic. Chi desidera portarsi a casa un souvenir, può trovare senz’altro quello che cerca nello shop del museo.

Dal museo di storia naturale al cuore di Neuchâtel

Grazie alla posizione centrale del museo, la visita può essere facilmente ampliata con altre attività. Per esempio passeggiando nel grazioso centro storico. Oppure godendosi la vista stupenda sul lago. O magari anche facendo un giro in bicicletta. O ancora, in una bella giornata estiva, visitando una delle spiagge di Neuchâtel. La città offre tutto l’anno fantastiche gite a misura di famiglia.

Foto: Muséum d'histoire naturelle de Neuchâtel

Più escursioni, più avventure

Vai!