Escursione

10'000 animali al Museo delle rane di Münchenstein

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Münchenstein, Gartenstadt

Il Museo delle rane a Münchenstein mette in mostra rane di tutte le forme e specie ed è anche riuscito a entrare nel libro dei Guinness con i suoi 13.500 oggetti esposti.

Amano il bagnato ma qui se ne stanno all’asciutto le ormai oltre 10.000 rane esposte al Museo delle rane a Münchenstein. Non sono in carne e ossa, ma di vetro, peluche o anche marzapane. Il largo sorriso delle rane è nella maggior parte dei casi contagioso. Un'escursione adatta per grandi e piccini e un piacere per tutta la famiglia.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Münchenstein, Gartenstadt

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Froschmuseum
Grabenackerstrasse 8
4142 Münchenstein

Telefono

+41 61 411 77 41

Sito web

www.froggy.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
WC

Lo spiritoso museo espone oggetti a forma di rana di tutti i tipi. Ci sono rane in vetro, in pietre semipreziose, in legno, cartone, ceramica, cera, plastica, marzapane, metallo, peluche, porcellana, cioccolato, pelle scamosciata e altri materiali, oppure hanno la forma di anelli, boccali, lampade, monili, spazzoline per le unghie, radio, formine per la sabbia, portachiavi, distributori di sapone, salvadanai, tazze, telefoni e perfino sfere di Natale. La divertente collezione è entrata nel libro del Guinness dei primati nel 1993.

Per il proprietario del Museo l'intera faccenda ebbe inizio nel 1981 con la prima statuina di una rana nello stagno. Un anno dopo le statuine diventarono 500. Oggi il museo ne possiede 14'000.

Ma al comune di Münchenstein questo non basta: nella piana di Brüglinger dispone di una delle zone ricreative più belle che si conoscano. L'esposizione di floricoltura "Grün 80" ne ha creato i presupposti.

  • Lo skatepark presso lo Welschenmatt è l'ideale per i principianti. È dotato di una quaterpipe, una piramide, una mini-rampa e un bank.
  • Come Museo dello sport svizzero assicura e trasmette il patrimonio sportivo-culturale nazionale. Il deposito visitabile nel distretto di Dreispitz offre mostre permanenti e temporanee sullo sport ed espone la sua collezione in un deposito accessibile al pubblico.
  • Nel 1997, in occasione del suo centenario, la EBM ha aperto un Museo dell'elettricità. La mostra presenta l'emozionante storia dello sviluppo dell’energia elettrica, dalla sua produzione all’utilizzo.
  • Il parco Robinson offre giochi ed esperienze speciali per bambini di tutte le età. È uno dei parchi giochi e d'avventura più antichi della Svizzera ed è gestito e mantenuto da molti ausiliari volontari.

Il comune offre anche molti luoghi d'interesse con edifici antichi ben conservati al centro del pittoresco paese: le abitazioni del centro storico risalenti al XVI e XVII secolo, il Trotte edificato nel 1470, la chiesa riformata di San Bartolomeo del 1334, la casa padronale Bruckgut, Villa Ehinger, il ponte di legno coperto sulla Birsa, i poderi di Brüglingen con antichi edifici, il mulino tardo-gotico, il museo del mulino, le scuderie e Villa Merian.

Foto: Froschmuseum Münchenstein

Più escursioni, più avventure

Vai!