Escursione

Tutti in carrozza: si parte con il treno-museo zurighese

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

A pagamento, i bambini fino a sei anni viaggiano gratis se accompagnati dai genitori

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Oggigiorno i bambini crescono accompagnati dalle tecnologie di punta come lo smartphone e i tablet. È quindi ancora possibile riuscire a strappare loro un'esclamazione di sorpresa? Noi di famigros pensiamo di sì! Parti anche tu per un viaggio con la locomotiva a vapore del treno-museo di Zurigo.

«Ciuff-ciuff» sbuffa la storica locomotiva a vapore costruita nel 1899, che ogni ultima domenica del mese da aprile a ottobre attraversa la Sihltal dalla stazione di Zurigo-Wiedikon fino a Sihlbrugg. La visione di questo treno sorprende sempre anche le persone in giro a passeggio, perché su questa tratta ferroviaria di solito transitano treni molto diversi da questo. Dal canto loro, i viaggiatori a bordo salutano con fierezza agitando la mano. Anche i tuoi bambini sono affascinati dai treni? Allora salire a bordo di un mezzo di trasporto così speciale sarà sicuramente un’avventura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
11:00-16:30 (1x/Mt. 1.4.-31.10.)

Contatto

Indirizzo

Zürcher Museums-Bahn (ZMB)
-
8001 Zürich

Telefono

+41 848 962 962

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Viaggio rilassante con il treno-museo di Zurigo

Anche se spesso i posti sul treno-museo zurighese sono esauriti, è necessario prenotare solo se si desidera mangiare nel vagone ristorante «Spiiswägeli». Il biglietto può essere acquistato comodamente durante la corsa. Se però vuoi andare sul sicuro, i biglietti sono in vendita anche presso le biglietterie e i distributori automatici delle FFS e della ZVV. La stazione di Wiedikon, dalla quale parte il treno-museo, è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale di Zurigo. Gli orari di partenza del treno-museo sono visualizzabili direttamente sul sito.

Soste piacevoli tra Wiedikon e Sihlbrugg

Naturalmente ogni tanto è possibile scendere dal treno, sia per fare due passi che per cucinare qualche prelibatezza sul grill o giocare. I boschi della Sihltal offrono ad esempio tanti bei Anche il parco naturale di Zurigo dista soli cinque minuti a piedi dalla stazione Sihlwald. Puoi quindi scegliere di acquistare i biglietti per un’andata semplice o andata e ritorno. Sulla linea ferroviaria ci sono ottimi collegamenti che ti riportano in breve tempo fino alla stazione centrale di Zurigo.

Eventi del treno-museo di Zurigo

In determinate giornate il treno-museo zurighese organizza simpatici eventi come ad esempio l’escursione di San Nicolao o la gita di Pasqua. In queste occasioni i bambini non solo imparano la storia dello storico treno, ma vivono esperienze inedite.

Desideri altre proposte? Consulta i nostri consigli Famigros per le escursioni oppure naviga nel nostro elenco dove trovi molti altri fantastici viaggi in treno.

Foto: Zürcher Museums-Bahn

Più escursioni, più avventure

Vai!